Vral ha scritto:Salve a tutti, devo mandare ad una mia amica delle lezioni che ho zippato in fiile rar di 123 MB.
Non potendo dargliele direttamente vista la lontananza e non volendo sovraccaricarle la posta elettronica, pensavo ad uno di quei servizi che mettono a disposizione degli spazi dove caricare e scaricare file, ma fino ad ora ne avevo solo sentito parlare.
Conoscevo ad esempio megaupload, ma non se se il servizio sia gratuito come Flickr o Imageshack oppure si debba pagare per una registrazione.
Voi lo usate oppure sapete consigliarmene un altro?
Grazie

kimj ha scritto:Vral ha scritto:Salve a tutti, devo mandare ad una mia amica delle lezioni che ho zippato in fiile rar di 123 MB.
Non potendo dargliele direttamente vista la lontananza e non volendo sovraccaricarle la posta elettronica, pensavo ad uno di quei servizi che mettono a disposizione degli spazi dove caricare e scaricare file, ma fino ad ora ne avevo solo sentito parlare.
Conoscevo ad esempio megaupload, ma non se se il servizio sia gratuito come Flickr o Imageshack oppure si debba pagare per una registrazione.
Voi lo usate oppure sapete consigliarmene un altro?
Grazie
bashare. l'ha creato guidoic. devi installarlo su ubuntu, selezionare il file e comunicare all'altra persona l'url che compare. in pratica mette su un server http temporaneo sul tuo pc.

Guiodic ha scritto:Grazie per i complimenti

Vral ha scritto:Ho messo il file in bashare, ho dato il link alla mia amica, ma le dice "pagina non trovata"
Dove sbaglio?
Naturalmente bashare lo tengo aperto

kimj ha scritto:Vral ha scritto:Ho messo il file in bashare, ho dato il link alla mia amica, ma le dice "pagina non trovata"
Dove sbaglio?
è impostato per operare in lan o fuori lan?
x guidoic: ma se si usa un router bisogna impostare il port forwarding?

Vral ha scritto:kimj ha scritto:Vral ha scritto:Ho messo il file in bashare, ho dato il link alla mia amica, ma le dice "pagina non trovata"
Dove sbaglio?
Umh... ho controllato le impostazioni.
La porta è la 65000, devo aprirla ma come la configuro? TCP ? o UDP?
La spunta Usa Bashare in LAN non è selezionata, devo farlo?

kimj ha scritto:Vral ha scritto:kimj ha scritto:Vral ha scritto:Ho messo il file in bashare, ho dato il link alla mia amica, ma le dice "pagina non trovata"
Dove sbaglio?
Umh... ho controllato le impostazioni.
La porta è la 65000, devo aprirla ma come la configuro? TCP ? o UDP?
La spunta Usa Bashare in LAN non è selezionata, devo farlo?
1-non saprei... di solito faccio tutte e due. aspetta qualcuno di più esperto di me.
2-no, almeno cle l'altra persona non sia collegata al tuo router, ma a questo punto avresti usato una chiavetta.

Guiodic ha scritto:Devi aprire la porta 65000 TCP.
Comunque sia se installi miniupnpc dovresti riuscirlo a fare direttamente da bashare se il router ha attivo l'upnp.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite