lspcilsusb

tigellino ha scritto:Con Ubuntu i filmati vengono evidenziati a scatti

tigellino ha scritto:Ram effettiva 851 Mb e scheda video GeForce 6200 Agp

Giorgino01 ha scritto:tu usi compiz o qualche gioco che DEVE usare il 3D? se no disabilita, non dovrebbero esserci problemi perchè come c'è scritto servono soltanto per far andare al 100% la scheda video. per il 2D vanno benone gli open su ATI, certo che se poi vuoi usare compiz e cose in 3D ti devi tenere gli scatti :(
Giorgino01 ha scritto:ciao ... scusa ma fino ad oggi non sono stato a casa ... io ho ati ma provo ad aiutarti (good) :-[ ma sinceramente non so granche di quello che farò :P ...
hai dovuto installare driver proprietari per far andare meglio la scheda video? (per vedere fai sistema --> amministrazione --> driver hardware) se c'è un pallino verde spuntato vicino al nome di qualcosa che può essere riferito al video prova a toglierla.
dacci qualche dettaglio in più significa in generale anche quale versione di Ubuntu usi (8.04? 8.10? 9.04?)
posta se ti riesce:
- Codice: Seleziona tutto
lspci
- Codice: Seleziona tutto
lsusb
sudo lshw -sanitize
tigellino ha scritto:La scheda video non è integrata ma esterna con 256 Mb dedicati, ho alcuni programmi che richiedono 3D e che funzionano bene. I film in DVD si vedono benissimo, è solamente nei filmati tipo Yutube che questi vanno a scatti. La Ram è solo 851Mb perchè uno dei 4 banchi da 250 viene letto male dal cip. Certo la Cpu che è un Celeron 1,2 Ghz è un pò vecchiotta, ma con Xp andava benissimo.

Guiodic ha scritto:tigellino ha scritto:La scheda video non è integrata ma esterna con 256 Mb dedicati, ho alcuni programmi che richiedono 3D e che funzionano bene. I film in DVD si vedono benissimo, è solamente nei filmati tipo Yutube che questi vanno a scatti. La Ram è solo 851Mb perchè uno dei 4 banchi da 250 viene letto male dal cip. Certo la Cpu che è un Celeron 1,2 Ghz è un pò vecchiotta, ma con Xp andava benissimo.
Il plugin Adobe per Linux non è curato come quello per Windows. Inconvenienti dei programmi proprietari.
Puoi provare a fare così, ma non è detto che risolvi:
sistema > amministrazione > finestra di accesso > sicurezza > configura X server
Nel campo "priorità" metti "-10" (senza virgolette). Poi termina la sessione e riprova.

shouldes ha scritto:Sotto ubuntu con un pentium 3 933MHz vanno a scatti pure alcuni divx senza avere compiz, non capisco quale sia il problema.
Ci vuole un pc più potente per Ubuntu.
Con il 733 non riesco a vedere i divx neppure con debian xfce, mentre con xp la maggior parte li vedo senza problemi.
Ubuntu richiede più o meno le risorse di vista, questo è da tenere a mente quando si apre una richiesta di aiuto.
Il problema non è che ubuntu ciucci uguale, è solo che i driver sono peggiori.
tharish ha scritto:
(ho un compaq 6720s con la sua caccosissima scheda video che non mi permette di giocare a nulla <.< .. ma almeno i film)
Grazie ^^

shouldes ha scritto:Se avete installato flashplugin-nonfree, rimuovetelo, sui repository canonical c'è adobe-plugin, che funziona decisamente meglio.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 3 ospiti