Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ricezione email

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

Ricezione email

Messaggioda pinomnp » giovedì 9 luglio 2009, 9:09

Ciao a tutti.
Talvolta mi capita che, scaricando la posta, lo scaricamento si interrompa su una email e non va più avanti. E questo mi succede sia con Evolution (che è il mio client predefinito) sia con altri client come Thunderbird o Kmail.
L'interruzione è sempre alla stessa email. Se scarico le email da windows non c'è nessun tipo di problema.
Qualcuno ha qualche idea?
Aggiungo: in passato, quando mi è risuccessa questa cosa, dalla webmail ho cancellato per tentativi alcune email; eliminata una email con allegato, tutto è proceduto in maniera corretta. Esiste qualche spiegazione?

Grazie in anticipo

Pino
pinomnp
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Re: Ricezione email

Messaggioda proltessio » giovedì 9 luglio 2009, 9:13

forse l'allegato è grande e ci mette un pò a scaricarlo.....
proltessio
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda pinomnp » giovedì 9 luglio 2009, 9:23

sì, ci avevo pensato, ma lasciato lì a scaricare dopo tre ore era ancora allo stesso punto... mi sembra un po' improbabile. E cmq sto parlando di allegati di non più di 3-4 Mega, mica granché...
pinomnp
Prode Principiante

Messaggioda proltessio » giovedì 9 luglio 2009, 9:38

che velocità di download hai....
proltessio
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda pinomnp » giovedì 9 luglio 2009, 10:17

proltessio ha scritto:che velocità di download hai....

Ho una adsl a 720Kb/s
pinomnp
Prode Principiante

Messaggioda proltessio » giovedì 9 luglio 2009, 10:28

saranno circa 75kb di download
e si non dovrebbe metterci molto...... forse la dimensione degli allegati è troppo grande.....
proltessio
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Torna a Connessione e configurazione delle reti