Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Nuovo] Segnalare Bug

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

[Nuovo] Segnalare Bug

Messaggioda edmael » sabato 18 luglio 2009, 16:11

EdoardoElidoro/Prova0
Trovandola nell'elenco di cose da fare mi sono permesso di tradurre questa pagina dall'originale inglese.
Solo due cose da chiarire.
- se la pagina va bene così ho intenzione di inserire immagini meno sporche e di non hostarle su tinypic.
- ho dato per scontato che anche per noi italiani il luogo dove segnalare i bug fosse lo stesso gruppo esistente su Launchpad.

A voi, ditemi se è da tenere, da modificare o se è un pezzo da cestinare.

^^
Ultima modifica di edmael il sabato 18 luglio 2009, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength.
Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2009

Re: [Nuovo] Segnalare Bug

Messaggioda Devnull » sabato 18 luglio 2009, 16:45

mrdevilhand ha scritto:EdoardoElidoro/Prova0
Trovandola nell'elenco di cose da fare mi sono permesso di tradurre questa pagina dall'originale inglese.
Solo due cose da chiarire.
- se la pagina va bene così ho intenzione di inserire immagini meno sporche e di non hostarle su tinypic.
- ho dato per scontato che anche per noi italiani il luogo dove segnalare i bug fosse lo stesso gruppo esistente su Launchpad.

A voi, ditemi se è da tenere, da modificare o se è un pezzo da cestinare.

^^

Ottima guida.
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda DjNeophyte » sabato 18 luglio 2009, 16:49

Oltre che ottima la guida ottimo pure il tempismo,giusto oggi ho risposto add una discussione riguardo la segnalazione di bug,alle prossime link direttamente il wiki.Bravo!
DjNeophyte
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda edmael » sabato 18 luglio 2009, 17:04

Devo aspettare qualcuno oppure dopo il giudizio insindacabile di un Mod e di un quasi-hero-member posso permettermi di pubblicarla sotto SegnalazioneBug?

^^

A parte tutto, grazie dei complimenti, fanno decisamente piacere considerando che è il primo articolo della wiki che scrivo... Invogliano a scrivere altro.
Come posso inserire le immagini nella guida senza usare servizi esterni? Vi è un modo, giusto?
Altra domanda, devo aspettare un moderatore di questa sezione / addetto alla wiki per pubblicarla, vero?
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength.
Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alberto t. » domenica 19 luglio 2009, 9:37

Altra domanda, devo aspettare un moderatore di questa sezione / addetto alla wiki per pubblicarla, vero?

Devi aspettare un editore ;)
Come posso inserire le immagini nella guida senza usare servizi esterni? Vi è un modo, giusto?

GuidaWiki/AllegareFile ;)
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda edmael » domenica 19 luglio 2009, 11:13

alberto t. ha scritto:

Devi aspettare un editore ;)

GuidaWiki/AllegareFile ;)

Ok, son fuso.
Ho cercato immagini nella wiki, ma non mi è nemmeno passato per la testa di cercare Allegare.
Capitemi, ero stressato da una brutta giornata ;D
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alberto t. » mercoledì 22 luglio 2009, 11:44

Ciao
Manca ancora da tradurre questa frase:
If you're not sure which package has a problem, refer to the instructions for finding the right package.

Nelle immagini apport.gif e ubuntubug.gif, fai lo screen solo delle finestre, senza i bordi.
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 22 luglio 2009, 11:47, modificato 1 volta in totale.
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda edmael » mercoledì 22 luglio 2009, 12:46

Non ho messo quella riga perché ho scritto poi che per informazioni sul pacchetto o per aiuto si poteva consultare la chat o altri canali.
Comunque la aggiungo stasera che ho intenzione anche di tradurre l'altro ToDo, il ReportBug.

Per adesso ho fixato le immagini (anche se non mi soddisfano ancora... Stasera vedo di fare degli screen più carini...) e devo già tornare al lavoro...

Comunque stasera faccio tutto inserisco qui gli sviluppi, grazie di avermi risposto.
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alberto t. » mercoledì 22 luglio 2009, 13:03

Comunque la aggiungo stasera che ho intenzione anche di tradurre l'altro ToDo, il ReportBug.

Quella pagina non serve tradurla
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda edmael » mercoledì 22 luglio 2009, 13:13

Ottimo, l'avevo vista lì e pensavo ci fosse ancora da fare...
Ci sono altre traduzioni da fare oppure mi dedico a qualcosa d'altro?
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alberto t. » mercoledì 22 luglio 2009, 16:54

Nelle immagini deve essere presente solo per intero tutta la finestra.
Quello che non deve essere presente sono i bordi derivati da altre applicazioni/desktop nello screenshot.

Ci sono altre traduzioni da fare oppure mi dedico a qualcosa d'altro?

Se trovi qualcosa di interessante, puoi tradurlo tu liberatamene.
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 22 luglio 2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda edmael » mercoledì 22 luglio 2009, 17:39

Dunque.
La pagina dovrebbe essere a posto.
Ho sistemato le immagini allegate (controlla i nomi perché ho fatto due prove e non penso di avere i poteri necessari per cancellare quelle vecchie), ma la frase che dici di tradurre nella wiki inglese viene messa poiché esiste una pagina di riferimento dove viene spiegato come identificare i pacchetti. Purtroppo nella wiki italiana non trovo tale pagina. Cosa faccio, linko quella inglese o per adesso tengo così e aggiorno quando verrà tradotta la pagina sui Bug?
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alberto t. » mercoledì 22 luglio 2009, 20:40

Ciao!
Puoi togliere l'ombreggiatura dalle immagini?
Purtroppo nella wiki italiana non trovo tale pagina. Cosa faccio, linko quella inglese o per adesso tengo così e aggiorno quando verrà tradotta la pagina sui Bug?

Traduci anche quella pagina (se te la senti, altrimenti semplicemente linkala) ;)
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda edmael » mercoledì 22 luglio 2009, 20:49

Avevo intenzione di tradurla infatti  :P
Adesso sistemo le ombreggiature così puoi mettere questa online in versione ufficiale.
Temporaneamente metto il link alla pagina inglese, in settimana (probabilmente domenica) traduco l'altra e sistemo il link ^^

Edit: In teoria è fatto, se devo fare il pignolo con GIMP dimmi pure (good)
Ultima modifica di edmael il mercoledì 22 luglio 2009, 21:03, modificato 1 volta in totale.
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda alberto t. » mercoledì 19 agosto 2009, 17:53

Ho inserito la guida qui: AmministrazioneSistema/SegnalareBug (anche se la posizione non è delle migliori).
Grazie del contributo.
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda vaillant » venerdì 27 gennaio 2012, 13:48

Sto dando un'aggiornata alla guida. E' il caso di fare screenshot aggiornati o si mantengono quelli attuali?
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda Jeremie » venerdì 27 gennaio 2012, 18:36

vaillant ha scritto:Sto dando un'aggiornata alla guida. E' il caso di fare screenshot aggiornati o si mantengono quelli attuali?

Penso possa andare bene anche senza screenshot.
Intanto prova senza e poi vediamo ;)

Ciao
Jeremie
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda vaillant » sabato 28 gennaio 2012, 0:58

D'accordo. Ho un dubbio su una frase:
Se si vuole segnalare un bug per un'applicazione in esecuzione che risponde

si intende quando l'applicazione non è bloccata, ma non mi suona tanto piacevole quel "che risponde". Come si potrebbe descrivere questo evento?
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda gikbuntu » domenica 29 gennaio 2012, 16:42

vaillant ha scritto:D'accordo. Ho un dubbio su una frase:

si intende quando l'applicazione non è bloccata, ma non mi suona tanto piacevole quel "che risponde". Come si potrebbe descrivere questo evento?

Io proporrei:
Nel caso in cui si voglia segnalare un bug di una applicazione, se questa/essa risponde è sufficente ....

P.S.: La forma impersonale...
Se l'applicazione non risponde e stai usando
Desk:Dell Inspiron 580, i5 2,8 Ghz (4); ram 6GB DDR3, s.v. ATI 5450 HD 1GB DDR3 (driver proprietari); HDD 1,5 TB 7200 rpm; Ubuntu 12.04
Note: Acer Aspire 5920, Core 2 Duo, 1,66 Ghz (2); ram 4GB DDR2, s.v.Mobile Intel X3100 358 MB (driver open) ; HDD 500GB 5400 rpm; Ubuntu 11.10
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011

Messaggioda Jeremie » domenica 29 gennaio 2012, 19:24

vaillant ha scritto:D'accordo. Ho un dubbio su una frase:

Penso che il senso in questo contesto sia comunque chiaro. Forse per puntualizzare si potrebbe sostituire con qualcosa tipo "con la quale nonostante la presenza del bug sia possibile interagire". Però credo che in linea di principio l'altra dizione non dovrebbe creare problemi.
Jeremie
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2006

Successiva

Torna a Gruppo Documentazione