Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

cambio stanza:cablare cavi internet e tv oppure tutto wireless?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

cambio stanza:cablare cavi internet e tv oppure tutto wireless?

Messaggioda falang71 » mercoledì 12 agosto 2009, 15:31

devo cambiare stanza e sono indeciso sul da farsi.
dovrei portare il cavo telefonico e il cavo tv nell altra stanza oppure
riesco a fare il tutto senza chiamare l elettricista(anche perche sono minimo
200 300 euro)
le frequenze wireles di un ripetitore tv e di un router wireless possono interferire tra di loro?
se qualcuno ha gia esperienza e' il benvenuto
ciao
Dal film L'odio :"La conosci la storia di quell'uomo che precipita da un palazzo di cinquanta piani, e a ogni piano si ripete: fin qui tutto bene, fin qui tutto bene ..."
Dal film Regole d'onore :A: "Sa qual'era l'aspettativa di vita di un tenente paracadutato in una zona del Vietnam nel 1968? "B: "Una settimana..."A: "16 minuti, 16 merd*si minuti…"
falang71
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Re: cambio stanza:cablare cavi internet e tv oppure tutto wireless?

Messaggioda supermario3 » mercoledì 12 agosto 2009, 16:11

Mi sembra che la maggior parte dei ripetitori tv sia a 2.4ghz. Anche i router b e g sono a 2.4. Secondo me dovresti usare router n che fanno viaggiare i dati a 5ghz.
Spero di non aver sparato delle boiate assurde, sono solo miei idee, niente di certo. :-)
Acer Aspire 7730 - Intel Core 2 Duo T6400 - 17" Crystal Brite LCD - Nvidia GeForce 9600m GT (1 giga memoria dedicata) - 4 giga RAM DDR2 - 320 giga HDD - Dual Boot - Windows 7 - e - Ubuntu 10.04 64bit
Funziona a meraviglia!
supermario3
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda Capos » mercoledì 12 agosto 2009, 16:18

Spendendo i 200/300 euro sei sul sicuro, molte volte ho visto il wireless fallire, cerca di usare sempre dei cavi, le one non solo possono essere intercettati, ma sono soggetti a disturbi, che ti assicuro sono sempre sgradevoli (good)
Farò domande stupide....sceme...idiote, ma nulla mi dissuaderà dai miei obbiettivi

cosa? http://capobuf.wordpress.com/
Capos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda falang71 » mercoledì 12 agosto 2009, 19:14

supermario3 ha scritto:Mi sembra che la maggior parte dei ripetitori tv sia a 2.4ghz. Anche i router b e g sono a 2.4. Secondo me dovresti usare router n che fanno viaggiare i dati a 5ghz.
Spero di non aver sparato delle boiate assurde, sono solo miei idee, niente di certo. :-)

oggi ho fatto ricerche e in un altro forum consigliavano dei ripetitori a 5ghz.
o il router o il ripetitore e' meglio che sia a 5ghz

Capos ha scritto:Spendendo i 200/300 euro sei sul sicuro, molte volte ho visto il wireless fallire, cerca di usare sempre dei cavi, le one non solo possono essere intercettati, ma sono soggetti a disturbi, che ti assicuro sono sempre sgradevoli (good)

anche io preferisco i cavi. i 200 300 euri sono (secondo me) il minimo .forse la spesa puo arrivare anche a 500 anche perche la mia casa ha 30 anni e quasi
sicuramente dovranno essere piazzate delle canale.
mannagia
comunque grazie a entrambi
Dal film L'odio :"La conosci la storia di quell'uomo che precipita da un palazzo di cinquanta piani, e a ogni piano si ripete: fin qui tutto bene, fin qui tutto bene ..."
Dal film Regole d'onore :A: "Sa qual'era l'aspettativa di vita di un tenente paracadutato in una zona del Vietnam nel 1968? "B: "Una settimana..."A: "16 minuti, 16 merd*si minuti…"
falang71
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Torna a Bar Ubuntu