Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] RISOLTO [Desktop] forzando uscita scompaiono icone dal desktop e devo riavviare

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

[Risolto] RISOLTO [Desktop] forzando uscita scompaiono icone dal desktop e devo riavviare

Messaggioda babbone66 » mercoledì 26 agosto 2009, 1:22

Signori buona sera atutti.
Ho un problema che si presenta di tanto in tanto ma molto fastidioso:
quando mi trovo con diverse finestre aperte sul desktop a volte il pc sembra impallarsi ed allora provo a forzare l'uscita dall'applicazione. Capita invece che si chiudano tutte le finestre e scompaiano tutte le icone, resta solo l'immagine di sfondo.
A quel punto non mi resta che riavviare il pc per ripristinare il tutto, perdendo chiaramente, il lavoro che stavo eseguendo.
La cosa non è molto carina, qualcuno sa come ripristinare tutto senza dover riavviare??
grazie in anticipo (z)
Ultima modifica di babbone66 il lunedì 31 agosto 2009, 18:27, modificato 1 volta in totale.
ubuntu 10.4
babbone66
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Re: [Desktop] forzando uscita scompaiono icone dal desktop e devo riavviare

Messaggioda derma » mercoledì 26 agosto 2009, 1:38

Anziché riavviare prova a premere "Alt + F2" e scrivere "Nautilus" nella finestra che appare.
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006

Re: [Desktop] forzando uscita scompaiono icone dal desktop e devo riavviare

Messaggioda babbone66 » mercoledì 26 agosto 2009, 1:50

:)grazie appena mi si blocca ancora ci provo. Ti farò sapere... grazie tante e buona notte
ubuntu 10.4
babbone66
Prode Principiante

[Risolto] Re: [Desktop] forzando uscita scompaiono icone dal desktop e devo riavviare

Messaggioda babbone66 » lunedì 31 agosto 2009, 18:26

:) :) :) :) ;)Mi è successo ancora ho fatto come hai detto ed ha funzionato!!!!!

grazie tante, ciao (b2b)
ubuntu 10.4
babbone66
Prode Principiante

Torna a Bar Ubuntu