Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] Condividere internet attraverso un pc con 2 LAN

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Progetto] Condividere internet attraverso un pc con 2 LAN

Messaggioda Angeloalfa » sabato 29 agosto 2009, 17:10

Salve a tutti, vorrei creare un sistema del genere, mi aiutate:

Ho un pc con due schede di rete eth0 e eth1, la eth0 è collegata al router di fastweb. Io vorrei collegare, tramite lan, il portatile all'eth1, in modo da condividere la connessione ad internet ed allo stesso tempo collegare il pc al portatile.
Come faccio?

Grazie
Angelo
Angeloalfa
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2006

Re: [Progetto] Condividere internet attraverso un pc con 2 LAN

Messaggioda Angeloalfa » sabato 29 agosto 2009, 17:12

Aggiungo:

Su entrambi i computer ho installato openvpn, sarebbe utile usarlo per risolvere il problema?
Angeloalfa
Prode Principiante

Re: [Progetto] Condividere internet attraverso un pc con 2 LAN

Messaggioda Angeloalfa » domenica 6 settembre 2009, 13:08

Possibile che nessuno sia in grado di implementare una cosa del genere? ???
Non ci credo  (bad)

Dai postate qualche soluzione. Oppure se non sono stato chiaro sul problema ditemelo.

Ciao Angelo
Angeloalfa
Prode Principiante

Torna a Connessione e configurazione delle reti