Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Freeze dell'interfaccia grafica su schede i945

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

Freeze dell'interfaccia grafica su schede i945

Messaggioda Abewayer » sabato 29 agosto 2009, 17:21

Ciao.

Seguendo questo wiki ufficiale ho riscontrato un problema.
Seguito passo a passo al riavvio la macchina parte solo in testuale.
Sapete aiutarmi??

Ho un acer aspire 5610 con una intel ecco l'output di lspci:

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express Memory Controller Hub (rev 03)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)

Grazie mille
Ultima modifica di Abewayer il domenica 30 agosto 2009, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Uomini:scimmie sapiens sapiens
Abewayer
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2009

Re: Freeze dell'interfaccia grafica su schede i965

Messaggioda yves » sabato 29 agosto 2009, 22:57

La tua scheda video non è una i965, ma una i945, modifica il titolo del primo post  ;)

Logicamente se ai usato settaggi di un altro modello di scheda non parte di certo, modifica di nuovo tutto come era in origine (ai fatto il backup dei file prima di modificarli, vero  ??? ).
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2005

Re: Freeze dell'interfaccia grafica su schede i965

Messaggioda Abewayer » domenica 30 agosto 2009, 20:25

In effetti il titolo era riferito al wiki ed ho involontariamente creato confusione scusate.
Il titolo e' stato copiato pari pari dal titolo del wiki che ho seguito per tentare di rimettere a posto le cose.
Ora se capisco come rimedio  ;)

Qualcuno saprebbe darmi dei settaggi relativi alla mia scheda video cosi' che io possa testare una configurazione che sia potenzialmente risolutiva??

Per il resto don't worry grazie a vim ho rimesso apposto le cose, ho preso la sana abitudine se modifico qualcosa di usare i commenti per non perdere le vecchie configurazioni...

Grazie mille!!!
Uomini:scimmie sapiens sapiens
Abewayer
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2009

Re: Freeze dell'interfaccia grafica su schede i945

Messaggioda yves » domenica 30 agosto 2009, 20:43

Io ho una scheda molto simile alla tua:
Codice: Seleziona tutto
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
00:02.1 Display controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS/GME, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)

Ho reinstallato il sistema completo (Ubuntu Juanty - Gnome) ed ho provato a seguire questa guida, occhio che è rischioso visto che sono modifiche difficili da ripristinare, a me è andata bene (funziona alla perfezione), se decidi di provarci fai un backup con "Remastersys", almeno ci metti poco a rimettere il sistema a posto se va in malora  :(
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2005

Torna a Ubuntu su portatili