il_muflone ha scritto:la logica quasi sicuramente verrà strutturata così:
1- ciclo principale per tutte le tabelle scelte dall'utente
2- con mdbtools analisi di una tabella per estrarre le informazioni sui tipi di dato
3- esportazione della tabella in csv (o altro formato se mdbtools consente)
4- rigenerazione della tabella su openoffice via python-uno
5- alimentazione della tabella. questo può esser fatto in due maniere: con le text tables di hsqldb supportato tranquillamente da Oo oppure scorrendo le righe del csv e reimportandole nella tabella dell'odb

il_muflone ha scritto:io sto lavorando al lato python-uno, sto cercando di capire come creare una tabella.
il_muflone ha scritto:la scrittura su una tabella preesistente funziona
il_muflone ha scritto:poi dopo mi manca la creazione di un nuovo db e un qualche sistema di mapping tra i tipi di dato di access e quelli di openoffice.
il_muflone ha scritto:L'importazione del csv manualmente lascia all'utente l'onere di definire i tipi di campo, sto cercando di evitarlo.

Alkatron ha scritto:il_muflone ha scritto:io sto lavorando al lato python-uno, sto cercando di capire come creare una tabella.
se provi a estrarre una query ddl con mdb-schema vedrai che basta lanciarla in oo e ti ricrea la tabella con le stesse definizioni
il_muflone ha scritto:poi dopo mi manca la creazione di un nuovo db e un qualche sistema di mapping tra i tipi di dato di access e quelli di openoffice.
non ho capito spiegati meglio, che intendi?
Ed è questo quello su cui mi sto cimentando, una volta capito un po meglio le routine e le funzioni necessarie in python non credo di avere grossi problemi
Il mio dubbio, dovuto anche alla scarsa esperienza di programmazione in ambiente linux, è se conviene fare una routine esterna o una supermacro interna a oo....tu che dici?
def listTables(filename):
proc = subprocess.Popen(['mdb-tables', '-t', 'table', '-1', filename], stdout=subprocess.PIPE)
return proc.communicate()[0].split('\n')for row in reader:
values = []
for field in row:
values.append(field)
scrittura con pyuno(values)

from com.sun.star,sdb.CommandType import TABLE
ImportError: type com.sun.star,sdb.CommandType.TABLE is unknown

Torna a Progetti della Comunità
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 3 ospiti