Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] prima adsl con linux

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Internet] prima adsl con linux

Messaggioda liberoarate » domenica 6 settembre 2009, 13:34

Avemus papa!
Finalmente dopo 7 anni di proteste ho copertura adsl wifi(almeno quella) nella mia zona ed in settimana NGI dovrebbe installarmi l'antenna e così avrò anch'io l'adsl e potrò buttare il  modem analogico. Adesso ho un dubbio, cosa dovrò fare a lato sw con Ubuntu? Con windows in ufficio è bastato inserire il cavo ethernet a la connessione automaticamente era attiva, ma con ubuntu? Devo chiedere dei particolari parametri di connessione? Si perché dopo tanto attendere e protestare non vorrei arenarmi proprio sul sistema operativo...
grazie
liberoarate
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2005

Re: [Internet] prima adsl con linux

Messaggioda ju » domenica 6 settembre 2009, 13:42

Se è una connessione ethernet basta inserire il cavo.
ju
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Torna a Connessione e configurazione delle reti