Beh intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il prezzo, tutto sommato non è un grosso problema perché paga suo papà (

) e il tetto che ha messo è 700 euro.
Detto questo, in effetti se per lo stesso prezzo riesco a prendere una macchina più potente...
Però tenete presente che il preventivo che appare lì è fatto da un negozio (essedi) e comprende anche il montaggio (che io sinceramente non ho molta voglia di fare).
Quindi non so...alla fine la cosa che mi importa di più (visto che non sono io a pagare) è che sia un computer che funzioni BENE e che sia totalmente compatibile con ubuntu.
Sapete confermarmelo?
E anzi, visto che avanzano altri 75 euro, dove mi consigliate di metterli?
Grazie mille a tutti
P.S: ah scusate, quasi dimenticavo. Quella configurazione è stata fatta seguendo queste due esigenze principali: 1) compatibilità totale con linux; 2) massima silenziosità (notare case, scheda video "silent",...). Quindi in un eventuale confronto con altri prodotti si dovrebbe tenerne conto...
ASUS A8N-E + AMD Athlon 64 3500+ 2.21 GHz + 2048 MB DDR + nVidia GeForce 6600 + nVIDIA nForce 4 ULTRA + Hard Disk SATA 1000 GB (Ubuntu 9.04) + Hard Disk SATA 80 GB (Windows XP Pro) + Hard Disk IDE 80 GB (Mac OSX86 10.5.6 - iDeneb 1.5) + Monitor ASUS MK241H 24"