Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

L'ultimo live CD beta vi funziona?

Problemi riscontrati in Ubuntu 9.10 Karmic Koala in fase di sviluppo.

L'ultimo live CD beta vi funziona?

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 17:41

Premesso che con Kubuntu Karmic installato dalla Alpha non ho nessuno problema di sorta, tranne i soliti bug fisiologici.

Ieri serà però volevo fare un' installazione pulita della beta, scarico l'iso a 64bit, avvio il live cd, attendo un tempo molto lungo (più del solito) con schermata nera, alla fine mi appare la schermata di login ma tastiera e mouse sono immobili ed è impossibile fare una qualsia operazione se non spegnere brutalmente il pc.

Pensavo fosse un problema del mio PC Desktop con scheda video nVidia ed architettura a 64bit, scarico una iso a 32bit ma il risultato pur con qualche variante è lo stesso, schermata di login bloccata.

Quindi provo le iso sia su VirtualBox e sul mio Dell Mini 9 ed anche qui ottengo risultati simili, tempi di boot lunghi e congelamento della schermata di login con la variante che nel mini non vedo il login completo ma solo il puntatore del mouse immobile.

A questo punto mi viene da pensare che è un problema un pò più generale visto che su tre hardware ed architetture diverse ottengo gli stessi problemi.

Giusto per capire se è un mio problema od un grave bug da risolvere, avete modo di provare e confermarlo?

Qui https://bugs.launchpad.net/bugs/448142 ho aperto la segnalazione, potete confermarlo?

giuseppe

ps: mi riferisco all'ultima iso disponibile (11 ottobre)...
Ultima modifica di Anonymous il domenica 11 ottobre 2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2005

Re: L'ultimo live CD beta vi funziona?

Messaggioda trekfan1 » domenica 11 ottobre 2009, 17:49

Hai provato la alternate?
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.com
Come da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
trekfan1
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04LTS 64bit
Desktop: Unity 3D

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 18:16

trekfan1 ha scritto:Hai provato la alternate?

No, e francamente non mi interessa. Cioè, quel che mi interessa è sapere se è un bug e deve essere risolto o meno. Il mio punto non è installare la beta ma vedere cosa funziona e non.

giuseppe
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda wacokid » domenica 11 ottobre 2009, 18:33

Io ho provato sia kubuntu che ubuntu e tutti e due si installano.  Ora sto usando Kubuntu (che ha ancora tanti problemi) ma come vedi funziono :)
wacokid
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 18:38

wacokid ha scritto:Io ho provato sia kubuntu che ubuntu e tutti e due si installano.  Ora sto usando Kubuntu (che ha ancora tanti problemi) ma come vedi funziono :)

Ma quale iso hai scaricato, l'ultima (quella di oggi 11 ottobre?).

giuseppe
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda james pritt » domenica 11 ottobre 2009, 19:13

a me si blocca durante il caricamento arriva a "done" e di li non si smuove....ora provo a riscaricarlo e vedo..
ubuntu 8.10intrepid ibex 64bit su pentium core2duo E8400-asus p5q- MSI geforce nx8600gt
http://www.linux-on-laptops.com/ http://jamespritt.blogspot.com/ http://www.zonesnowboard.com
james pritt
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda ^alessio^ » domenica 11 ottobre 2009, 19:19

ciao,ho scaricata la beta stamattina,provata come live sul mio pc e funzionava correttamente.
  Ubuntu 12.04  Kubuntu 12.04  Debian "sid"  Chakra-Achimedes  Ubuntu 12.10
^alessio^
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 19:22

Strano però che a me su 3 pc diversi dia lo stesso problema.
Riscarico l'iso per l'ennesima volta e riprovo.

giuseppe
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Darren » domenica 11 ottobre 2009, 19:42

Hai controllato l'hash della iso dopo averla scaricata??
Darren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 19:45

Darren ha scritto:Hai controllato l'hash della iso dopo averla scaricata??

certo...

giuseppe
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 19:58

Assurdo, scaricata una nuova ed ennesima iso ed ho lo stesso problema pure su un SonyVaio vgn ns21e ...e siamo a 4 macchine diverse.

Giusto per solidarietà, qualcuno può provare Kubuntu (magari la 4bit) presente qui http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/daily-live/current/ su VirtualBox ? Se funziona vuol dire che il problema è solo un mio problema, altrimenti mi confermate che non sono pazzo. :D

giuseppe
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda lex79 » domenica 11 ottobre 2009, 20:56

Te la provo io, tanto l'avrei dovuto fare comunque domani. Tra un paio d'ore ritorno e ti dico.
lex79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 21:08

lex79 ha scritto:Te la provo io, tanto l'avrei dovuto fare comunque domani. Tra un paio d'ore ritorno e ti dico.

Thanks man ;)
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ^alessio^ » domenica 11 ottobre 2009, 21:23

ciao, hai ragione non va, o appena provato la 64 bit scaricata dal link che hai postato sul mio pc,si ferma al login con mouse e tastiera che sembra bloccata,dico sembra perchè con alt+stamp+greisub sono riuscito ad riavviare, io stamattina avevo provato ubuntu non kubuntu.
  Ubuntu 12.04  Kubuntu 12.04  Debian "sid"  Chakra-Achimedes  Ubuntu 12.10
^alessio^
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 21:32

^alessio^ ha scritto:ciao, hai ragione non va, o appena provato la 64 bit scaricata dal link che hai postato sul mio pc,si ferma al login con mouse e tastiera che sembra bloccata,dico sembra perchè con alt+stamp+greisub sono riuscito ad riavviare, io stamattina avevo provato ubuntu non kubuntu.

Ora per curiosità scarico Ubuntu ma credo sia la stessa cosa, sia per 32bit che 64bit che per Ubuntu e Kubuntu, in launchpad un utente ha confermato il mio bug.
Forse questa mattina tu hai scaricato ancora la versione di ieri.
Leggendo qua, forse, è colpa dell'ultimo kernel.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 22:15

ha scritto:
^alessio^ ha scritto:ciao, hai ragione non va, o appena provato la 64 bit scaricata dal link che hai postato sul mio pc,si ferma al login con mouse e tastiera che sembra bloccata,dico sembra perchè con alt+stamp+greisub sono riuscito ad riavviare, io stamattina avevo provato ubuntu non kubuntu.

Ora per curiosità scarico Ubuntu ma credo sia la stessa cosa, sia per 32bit che 64bit che per Ubuntu e Kubuntu, in launchpad un utente ha confermato il mio bug.
Forse questa mattina tu hai scaricato ancora la versione di ieri.
Leggendo qua, forse, è colpa dell'ultimo kernel.

Infatti, Live CD Ubuntu 64bit non va...ora sto scaricando la 32bit...

EDIT: provata pure la iso di Ubuntu a 32bit, idem con patate...
Ultima modifica di Anonymous il domenica 11 ottobre 2009, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda lex79 » domenica 11 ottobre 2009, 23:04

Si non funziona, senz'altro ci sarà qualche pacchetto xorg o mesa che non va bene. Il fatto dei daily live cd che non funzionano è normale il piu delle volte dato che prendono i pacchetti in un dato istante. Prova la prossima daily live, il problema dovrebbe essere corretto.
lex79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda » domenica 11 ottobre 2009, 23:09

lex79 ha scritto:Si non funziona, senz'altro ci sarà qualche pacchetto xorg o mesa che non va bene. Il fatto dei daily live cd che non funzionano è normale il piu delle volte dato che prendono i pacchetti in un dato istante. Prova la prossima daily live, il problema dovrebbe essere corretto.

Si, infatti, domani riprovo. Però mi puzza anche di kernel come problema, sto notando che il 2.6.31-13 ha dato qualche problemuccio simile, infatti oggi ne è stata rilasciata una versione nuova del 2.6.31-13 . Attendiamo fiduciosi la build di domani. ;)
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda derma » domenica 11 ottobre 2009, 23:24

Installata quando era in "alpha 6"... nessun problema.
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda lucapas » lunedì 12 ottobre 2009, 11:29

Neanche a me funziona; provato ad installarla in tutti i modi, ma dopo aver impostato tutto, l'installer crasha e si chiude senza fare niente! :(
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006

Successiva

Torna a Karmic 9.10 (Chiusa)