Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Install] Aggiornamento a Karmic: Differenze

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

[Install] Aggiornamento a Karmic: Differenze

Messaggioda Devil_Nemesis » sabato 24 ottobre 2009, 11:40

Salve a tutti, fra pochi giorni ci sarà il consueto "update-manager -d"  ;D e leggendo in giro mi è parso di capire che (ovviamente) l'aggiornamento è diverso dall'installazione completa, per quanto riguarda l'ext4 non sono ancora interessato quindi nessun problema però avrei voluto "provare" grub2 che, correggetemi se sbaglio, non sarà presente in caso di aggiornamento da jaunty... la mia domanda è: è possibile installarlo dopo senza problemi? come? e quali sono le altre cose che cambiano in aggiornamento rispetto a un'installazione completa da 0??

grazie per le info.  (b2b)
Registered Linux User #488030
Devil_Nemesis
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Re: [Install] Aggiornamento a Karmic: Differenze

Messaggioda AirPort » sabato 24 ottobre 2009, 11:56

Ultima modifica di AirPort il sabato 24 ottobre 2009, 11:58, modificato 1 volta in totale.
AirPort
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda Devil_Nemesis » sabato 24 ottobre 2009, 13:17

grazie mille ora do un'occhiata, per quanto riguarda altri cambiamenti? cercando in giro ho trovato:

* avremo installati sia pidgin sia empathy
    * avremo grub-0.97 e NON grub2
    * possibili doppioni nelle stampanti causa cups aggiornato (1.3.11 –> 1.4.0) e quindi impossibilità di stampare. Per ovviare a ciò basta rimuovere la vecchia stampante PRIMA di accendere la stampante
    * avremo sia F-spot che Solang installati

apparte grub queste non mi interessano, ne l'ext4, ce ne sono altre di differenze?
Registered Linux User #488030
Devil_Nemesis
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda AirPort » sabato 24 ottobre 2009, 13:19

Devil_Nemesis ha scritto:grazie mille ora do un'occhiata, per quanto riguarda altri cambiamenti? cercando in giro ho trovato:

* avremo installati sia pidgin sia empathy
    * avremo grub-0.97 e NON grub2
    * possibili doppioni nelle stampanti causa cups aggiornato (1.3.11 –> 1.4.0) e quindi impossibilità di stampare. Per ovviare a ciò basta rimuovere la vecchia stampante PRIMA di accendere la stampante
    * avremo sia F-spot che Solang installati

apparte grub queste non mi interessano, ne l'ext4, ce ne sono altre di differenze?

L'ultimo punto è falso, solang non è mai entrato di default in karmic.
AirPort
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2008

Torna a Bar Ubuntu