pa0lo87 ha scritto:ragazzi... è urgente... urgentissimo... ho una partizione dati a parte oggi ho accesso ed è scomparso tutto, come cancellato, cosa posso fare? come è possibile che sia successo?

smurf ha scritto:si sa che le distro di linux fanno un controllo automatico delle partizioni ogni tot riavvii, su ubuntu sono 30 di default.
Fino a jaunty il boot si bloccava durante il controllo della partizione ed aspettava che finisse prima di procedere, con partizoni molto grandi questo poteva portare ad una attesa a volte anche di diversi minuti.
Con Karmic, se la partizione da controllare é molto grande, il controllo viene fatto in background, cioé il boot prosegue anche se il controllo non é finito. Ovviamente peró finché il controllo non é finito la partizione non puó essere montata ed usata.
Quando termina il controllo la partizione viene automaticamente montata ed é a disposizione dell' utente.

UUID=b1dbae42-be6f-4ef1-8404-ce222a30f2db /media/musica ext4 relatime,defaults,bootwait 0 6

smurf ha scritto:tutt' alpiú non fa nulla, io l' ho aggiunto, dovrebbe scattare domani, credo.

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo
Visualizzano questa pagina: Google Feedfetcher e 1 ospite