Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Guida ad amanda

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Guida ad amanda

Messaggioda Piccio W ubuntu » lunedì 28 agosto 2006, 13:24

Avendo richiesto più folte alla comunità chi conoscesse amanda e ritrovandomi sempre lasciato a me stesso, ho deciso di studiarmela... e di ovvia conseguenza di creare un wiki a mio parere importante per tutti i sistemisti.

Spero che sia Ora studiato da altri ed ampliato con altri wiki per problemi come relazionare client server, backup su cd o dvd ecc...

Intanto colgo l'occasione per salutare tutto il sito !

Ciao a tutti
luca.

buon backup a tutti!
per un mondo libero scegli un mondo linux!
Piccio W ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2005

Re: Guida ad amanda

Messaggioda Milo » lunedì 28 agosto 2006, 14:12

Grazie della segnalazione. Ho impsotato il documento come da revisionare!
Ciao!
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda Piccio W ubuntu » mercoledì 13 settembre 2006, 14:32

;D ;D ;D ;D ;D

ok, ho continuato lo sviluppo ed ho riadattato la guida debian che avevo scritto all'attuale versione corretta per ubuntu.

ho inserito anche un minimo di accenno a come io "backuppo" macchine windows tramite samba e ho corretto gli errori segnalati sul forum.

mi dispiace non riuscire a renderlo un po' più guardabile e conforme allo stile del resto del wiki, ma sono veramente presissimo in questo periodo.

ps: sto utilizzando ultimamente la soluzione di un client windows con amanda client compilato su cygwin (bash su win), se dovesse servire o interessasse potrei fare un wiki (non ufficiale ma in forum) per completare l'opera.

ora non dovrebbero più esserci errori gravi, al limite imperfezioni. Supplico chiunque debba backuppare più di una macchina di provare amanda e avvisarmi per eventuali imperfezioni.

ciao a tutti
lide.
per un mondo libero scegli un mondo linux!
Piccio W ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda Stinko » martedì 8 maggio 2007, 19:56

Piccio W ubuntu ha scritto:[...]

ps: sto utilizzando ultimamente la soluzione di un client windows con amanda client compilato su cygwin (bash su win), se dovesse servire o interessasse potrei fare un wiki (non ufficiale ma in forum) per completare l'opera.

[...]

Avrei la necessità di usare CygWin al lavoro per aprire una sessione di X dentro a winXP...
Puoi darmi qualche dritta?
Stinko
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2005

Messaggioda guglielf » martedì 8 maggio 2007, 21:08

Stinko ha scritto:Avrei la necessità di usare CygWin al lavoro per aprire una sessione di X dentro a winXP...
Puoi darmi qualche dritta?

hmm dubito ti risponderà a breve: guarda quando è stato il suo ultimo collegamento...  (z)
guglielf
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

[Revisione] Amanda

Messaggioda peppe84 » domenica 1 agosto 2010, 13:32

Non mi ricordo perché questa vecchissima guida è ancora tra i nuovi documenti Amanda.

L'ho revisionata, stilisticamente parlando, e se è ancora attuale si potrebbe mettere in apposita sezione.
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: unity-2d e gnome-fallback

Re: [Revisione] Amanda

Messaggioda cristian_c » domenica 1 agosto 2010, 14:59

Servirebbe un volontario che la testasse  ;D
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Re: [Revisione] Amanda

Messaggioda peppe84 » domenica 1 agosto 2010, 15:09

cristian_c ha scritto:Servirebbe un volontario che la testasse  ;D

eggià il fatto è che nessuno penso abbia in casa un server con unità a nastro (e non penso che in azienda me la facciano testare)  ;D
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: unity-2d e gnome-fallback

Torna a Gruppo Documentazione