Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

delucidazioni su scheda video ati mobility x600

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

delucidazioni su scheda video ati mobility x600

Messaggioda not » venerdì 6 novembre 2009, 13:23

salve la mia scheda possiede 128 Mb di memoria dedicata e altri 128 di memoria condivisa (da premettere che uso i driver open source xf86-video-ati con i quali mi trovo benissimo). come faccio a verificare se la memoria condivisa è riconosciuta o no dal mio sistema ? e, in caso di mancato riconoscimento, come potrei far riconoscere la memoria condivisa?
not
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Re: delucidazioni su scheda video ati mobility x600

Messaggioda tuxdieci » venerdì 6 novembre 2009, 18:42

A quanto ne so, i chipset fanno tutto da soli, in pratica quando ce ne è bisogno usano quella condivisa. Mi aspetto che mi correggano.
tuxdieci
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda not » venerdì 6 novembre 2009, 20:32

non so.. quando avevo i vecchi catalyst me ne riconosceva solamente 128 Mb
not
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda tuxdieci » venerdì 6 novembre 2009, 22:32

Io ho una 2400 Pro, e ho 256 dedicati e 128 condivisi, nn mi ha mai dato problemi (tranne il passaggio iniziale ad Ubu, ma fu mia inesperienza con il terminale e cose varie. La memoria condivisa non sembra ci sia in quanto la scheda viene letta con 256 mb. La condivisa io so ke viene usata quando il chip necessita altra memoria. Non so dirti ora se questa memoria può essere abilitata di default con o senza la necessita richiesta dal chip.
tuxdieci
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2008

Torna a Driver e periferiche