Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

login manager

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

login manager

Messaggioda jubbaman » mercoledì 6 settembre 2006, 14:48

Ciao a tutti. Volevo sapere se ci sia un modo per creare un login-manager con la foto che voglio io.
Ciao e grazie a tutti :D
Avatar utente
jubbaman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
 
Messaggi: 722
Iscrizione: giugno 2006

Re: login manager

Messaggioda granma » mercoledì 6 settembre 2006, 14:50

Sistema-amministrazione-finestra login
I cuccioli come i poeti sono puri e fragili difendiamo il loro mondo.
Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior
Roma Roma bella t'ho dipinta io gialla come il soole rossa come il core mio
Avatar utente
granma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
 
Messaggi: 9705
Iscrizione: gennaio 2006

Re: login manager

Messaggioda jubbaman » mercoledì 6 settembre 2006, 16:21

Grazie mille :D
Avatar utente
jubbaman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
 
Messaggi: 722
Iscrizione: giugno 2006

Re: login manager

Messaggioda Re.in.stallo » mercoledì 6 settembre 2006, 16:45

jubbaman ha scritto:Ciao a tutti. Volevo sapere se ci sia un modo per creare un login-manager con la foto che voglio io.
Ciao e grazie a tutti :D

se hai gnome (ubuntu)... e vuoi crearti un login-manager completamente personalizzato (ossia crearti un tuo tema di GDM), dai un'occhiata a questo tutorial: http://live.gnome.org/GnomeArt/Tutorials/GdmThemes

purtroppo è molto scarno  ::)... quindi la cosa migliore è quella di prendere un tema già pronto più o meno simile a quello che vorresti creare (magari prendendolo su questo sito: http://art.gnome.org/), scompattarlo e provare a modificarne/sostituirne i componenti ed i vari files secondo i tuoi gusti (e secondo le linee guida suggerite nel tutorial).

Una volta finite queste operazioni, crei un archivio (basta clickare sulla cartella con il destro del mouse e dirgli Crea archivio) con la cartella modificata e poi lo aggiungi alla lista dei tuoi temi in SIstema > Amministrazione > Finestra Login e lo provi... (magari se durante le prove non vuoi stare sempre a ricaricare di continuo gnome, puoi semplicemente scegliere l'opzione Cambia utente dal menù Esci... per poter visualizzare la finestra di login... e poi clickando sul pulsante esci per tornare ai tuoi file aperti).

altro consiglio... se poi non vuoi distribuire in giro questo tema, puoi risparmiarti la complicazione di crearne uno screenshot... (e al suo posto metti, ad esempio, la sola immagine di sfondo... senza riquadri e pulsanti).  ;D

Saluti, ;)
Gabriele

P.S: notarella aggiuntiva... se dal gestore finestra di login deselezioni il box mostra menù azioni... queste (riavvia,spegni,...) scompaiono anche dal menù esci di gnome...

P.P.S: se delle modifiche completamente errate ti dovessero incasinare il login manager a tal punto da impedirti l'accesso alla sessione grafica per rimediare all'errore rimettendo il tema standard per il login-manager... prova a far partire la sessione grafica aprendo una console con Ctrl-Alt-F1, loggandoti e dando il comando startx
Ultima modifica di Re.in.stallo il mercoledì 6 settembre 2006, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Sto diventando un allitterato, non riecso più a scrviere senza errori con la tatsiera...
Avatar utente
Re.in.stallo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
 
Messaggi: 646
Iscrizione: dicembre 2005

Re: login manager

Messaggioda jubbaman » giovedì 7 settembre 2006, 20:08

Bhe re.in.stallo non posso fare altro che ringraziarti caldissimamente (non so se questa parola esiste ma mi sembra adatta)  (good)
Proverò subito a crearmi il mio login manager personalizzato :D
Avatar utente
jubbaman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
 
Messaggi: 722
Iscrizione: giugno 2006


Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop

Chi c’è in linea

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 6 ospiti