Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

suggerimento acquisto pc

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

suggerimento acquisto pc

Messaggioda zaul » domenica 24 gennaio 2010, 20:42

Ciao a tutti,

Sento la necessità di sostituire l'attuale pc che uso per lavoro e vorrei acquistare un pc 100% compatibile con linux Ubuntu (in particolare Kubuntu 9.10).
Ho necessità che il PC sia molto performante (devo sempre tenere attiva una macchina virtuale con xp e spesso contemporanemente una con vista), oltre alle solite 20 pagine di firefox, qualche documento, Kontact Amarok e un ambiente di test LAMP
Non ho particolari limiti di spesa (è uno strumento di lavoro...) vorrei che fosse però perfettamente compatibile con Kubuntu 9.10 e molto performante sotto tutti i punti di vista (video - ram - potenza di calcolo - velocità accesso ai dati ecc..ecc..).

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi

zaulino
zaul
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Re: suggerimento acquisto pc

Messaggioda Demiurgo » domenica 24 gennaio 2010, 20:49

Secondo me dell.it è la scelta migliore, puoi sceglierti componente pezzo per pezzo a seconda delle tue esigenze ed è compatibile al 100% con linux (la maggior parte delle volte). Il mio studio 1555 viaggia molto bene con ubuntu 9.04, ho dovuto solo modificare un paio di cosette per avere una compatibilità completa  ;)
NuDe Project: << http://www.nude-project.com>>

Se volete fare due chiacchiere o avete bisogno di una mano per qualcosa questo è il mio contatto msn: demiurgo-linux@hotmail.it
Demiurgo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda antoniorunn » domenica 24 gennaio 2010, 21:05

Demiurgo ha scritto:Secondo me dell.it è la scelta migliore, puoi sceglierti componente pezzo per pezzo a seconda delle tue esigenze ed è compatibile al 100% con linux (la maggior parte delle volte). Il mio studio 1555 viaggia molto bene con ubuntu 9.04, ho dovuto solo modificare un paio di cosette per avere una compatibilità completa  ;)

c'è un tutorial di configurazione online?
io sono interessato ad un dell ''casalingo''.
[center]a.a.a. cercasi: collaboratori per The Open Radio
[center]Anche un'orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
antoniorunn
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda Demiurgo » domenica 24 gennaio 2010, 21:08

Travi tantissime guide online e alcuni problemi li risolvi anche guardando il wiki dell dedicato a linux (good)
NuDe Project: << http://www.nude-project.com>>

Se volete fare due chiacchiere o avete bisogno di una mano per qualcosa questo è il mio contatto msn: demiurgo-linux@hotmail.it
Demiurgo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda gnomo56 » domenica 24 gennaio 2010, 21:23

I Dell, io ho inspiron 1501, sono venduti in USA col solo UBUNTU,in italia il solo mini, per questa ragione sono compatibili al 100%
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2006

Torna a Driver e periferiche