Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

skype su hardy 8.04

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

skype su hardy 8.04

Messaggioda x206 » mercoledì 27 gennaio 2010, 17:02

ho provato a installare skype su ubu 8.04 prima scaricando la versione direttamente dal sito, per poi installarla con "gdebi" ma niente mi dava errore "libasound2", successivamente ho provato dai repository medibuntu:
Codice: Seleziona tutto
deb http://packages.medibuntu.org/ hardy free non-free
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ hardy-proposed restricted main multiverse universe

ma niente da fare:
~$ sudo apt-get install skype
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso      
Lettura delle informazioni di stato... Fatto    
E: Impossibile trovare skype

credo che i repository sopra citati non siano più buoni o cosa?
x206
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: skype su hardy 8.04

Messaggioda robytrevi » mercoledì 27 gennaio 2010, 17:04

Ciao.
Skype non è più presente in medibuntu. Sul sito di skype trovi la versione per Hardy (8.04), scarica ed installa quella.
Se hai errori, postali interamente.
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda x206 » mercoledì 27 gennaio 2010, 17:53

ho trovato la beta sul sito o la versione per la 8.10 che ho gia provato e non va bene, ora proverò con la prima, grazie!
x206
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda yamamoto » martedì 9 febbraio 2010, 13:19

Scusa,  potresti postarmi il link esatto di skype per ubuntu hardy? Sul sito di skype ho trovato solo quella per 8.10 in su, non supportata per hardy
grazie
yamamoto
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda luca1 » martedì 9 febbraio 2010, 18:40

x206 ha scritto:ho provato a installare skype su ubu 8.04 prima scaricando la versione direttamente dal sito, per poi installarla con "gdebi" ma niente mi dava errore "libasound2", successivamente ho provato dai repository medibuntu:
deb http://packages.medibuntu.org/ hardy free non-free
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ hardy-proposed restricted main multiverse universe

ma niente da fare:
~$ sudo apt-get install skype
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso       
Lettura delle informazioni di stato... Fatto     
E: Impossibile trovare skype

credo che i repository sopra citati non siano più buoni o cosa?

ciao a tutti i repository di medibuntu non supportano piu skype, ma questo gia lo sapte, quindi ho installato la ver beta 2.1 dal pacc. deb  skype2.1 hardy .... , sfortunatamente quando invio il video si chiude l'applicazione e quando ricevo le chiamate non mi da la notifica in audio , chi puo aiutarmi ?
luca1
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda robytrevi » martedì 9 febbraio 2010, 21:42

x206 ha scritto:ho trovato la beta sul sito o la versione per la 8.10 che ho gia provato e non va bene, ora proverò con la prima, grazie!

Ho appena guardato, credo l'abbiano tolto perché l'altro giorno c'era.
Qui e qui, in fondo alla pagina, trovi i file .deb che erano in medibuntu per hardy.
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda valusiana » martedì 9 febbraio 2010, 22:08

Hardy sempre più distante.... :'( :'(
valusiana
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda daemon_nio » mercoledì 15 settembre 2010, 10:44

Salve,

riapro questa descussione.
Non c'è alcun modo per installare skype su "ubuntu 8.04 hardy"?

I link sopra non sono più disponibili e sul sito ufficiale è presente solo la versione di skype per 8.10.

Avete qualche suggerimento?
"Sum, ergo cogito!"
daemon_nio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda robytrevi » mercoledì 15 settembre 2010, 19:33

Credo tu lo possa trovare nei repository partner ora.

robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Torna a Applicazioni