Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 13.04 Raring Ringtail. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate una dimostrazione con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di febbraio è sirwines. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 16 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 70 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Convertire file DVR [Risolto]

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

Convertire file DVR [Risolto]

Messaggioda luca89df » mercoledì 27 gennaio 2010, 20:24

Ciao a tutti, ho comprato da poco un Autovox decoder digitale terrestre AX DGR29DT doppio decoder con USB.

Il mio obbiettivo è cercare di vedere i film che sono sul mio pc tramite la connessione usb del decoder. Mi hanno detto che per i formati video il tipo di file è dvr

io ho semplicemente rinominato il file messo su usb, inserito usb nel decoder ma non me lo legge.

Qualcuno mi può dare indicazioni su che programma scaricare e come fare??? Grazie
Ultima modifica di luca89df il domenica 14 febbraio 2010, 21:11, modificato 1 volta in totale.
luca89df Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2009

Re: Convertire file DVR

Messaggioda Katane » mercoledì 27 gennaio 2010, 21:42

Credo che dvr stia per Digital Video Recorder http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_video_recorder, e non per il formato video accettato dalla periferica. Dovresti controllare nel manuale del decoder quali sono i formati supportati.
Linux User #485906
Ubuntu User #27233
Katane Non specificato
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda Xgaz » venerdì 29 gennaio 2010, 18:31

luca89df ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato da poco un Autovox decoder digitale terrestre AX DGR29DT doppio decoder con USB.

Il mio obbiettivo è cercare di vedere i film che sono sul mio pc tramite la connessione usb del decoder. Mi hanno detto che per i formati video il tipo di file è dvr

io ho semplicemente rinominato il file messo su usb, inserito usb nel decoder ma non me lo legge.

Qualcuno mi può dare indicazioni su che programma scaricare e come fare??? Grazie

Qui c'è scritto che legge i file in formato mpeg2

Prova a convertirli con FFmpeg (WinFF) e poi passarglieli  ;)

http://code.google.com/p/winff/
Xgaz Non specificato
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda luca89df » domenica 14 febbraio 2010, 21:10

Ho combinato con Fuoco convertendo in mpeg

Grazie a tutti per i consigli
luca89df Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace