sudo reboot
Mattia300 ha scritto:uhm strano...praticamente mi stai dicendo che se da terminale dai
- Codice: Seleziona tutto
sudo reboot
ti si spegne completamente e non riparte?

Mattia300 ha scritto:allora il problema è da ricercare nel bios, non nel sistema.
Mattia300 ha scritto:Comunque, quando hai selezionato apci=off poi hai salvato le impostazioni? perchè se non le salvi torna tutto come prima.
cmq se non sbaglio la stessa opzione si può inserire in /etc/default/grub accanto a GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" ?allora il problema è da ricercare nel bios, non nel sistema.
nel bios? ma fino a due giorni fa funzionava tutto regolarmente, e non lo tocco da mesi!
beh no, sono un niubbone e quindi non saprei come fare Embarrassed cmq se non sbaglio la stessa opzione si può inserire in /etc/default/grub accanto a GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" ?
ho provato a disabilitare tutti i servizi relativi ad acpi (acpid, acpi-support) ma non funziona...

When you boot the computer, hit F6 to add boot options. Type acpi=off and boot up. Then try and reboot and see if it reboots ok. If it does, then that confirms that is an acpi problem. You could then try booting with acpi=force and see if you can still reboot properly.

Mattia300 ha scritto:When you boot the computer, hit F6 to add boot options. Type acpi=off and boot up. Then try and reboot and see if it reboots ok. If it does, then that confirms that is an acpi problem. You could then try booting with acpi=force and see if you can still reboot properly.
bè credo sia proprio il tuo caso, se si è riavviato la prima volta, come si dice qui, è un problema di acpi.
Devi provare quello che si dice nell'ultima parte del messaggio, prova a fare il booting con acpi=force.

Mattia300 ha scritto:cavolo è davvero strano.....ma te lo fa anche con altri sistemi operativi o solo con ubuntu?
quando tu dici che te lo fa da un paio di giorni significa che prima non te lo faceva, quindi devi aver fatto qualcosa, non ti viene in mente niente?

sudo gedit etc/default/grubGRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi=force"
Mattia300 ha scritto:allora
sudo gedit etc/default/grub
trovi questa riga e la modifichi così
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi=force"
dovrebbe funzionare....incrociamo le dita.
sudo update-grub
dadexix86 ha scritto:Mattia300 ha scritto:allora
sudo gedit etc/default/grub
trovi questa riga e la modifichi così
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi=force"
dovrebbe funzionare....incrociamo le dita.
Poi devi dare
sudo update-grub

(ancora adesso non riesco proprio a capire cosa possa essere successo
)
Mattia300 ha scritto:quindi non hai avuto modo di provare quello che ti ho suggerito?

Mattia300 ha scritto:vabbè dai, alla prossima.
Visualizzano questa pagina: steff e 10 ospiti