sudo reboot
Mattia300 ha scritto:uhm strano...praticamente mi stai dicendo che se da terminale dai
- Codice: Seleziona tutto
sudo reboot
ti si spegne completamente e non riparte?

Mattia300 ha scritto:allora il problema è da ricercare nel bios, non nel sistema.
Mattia300 ha scritto:Comunque, quando hai selezionato apci=off poi hai salvato le impostazioni? perchè se non le salvi torna tutto come prima.
cmq se non sbaglio la stessa opzione si può inserire in /etc/default/grub accanto a GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" ?allora il problema è da ricercare nel bios, non nel sistema.
nel bios? ma fino a due giorni fa funzionava tutto regolarmente, e non lo tocco da mesi!
beh no, sono un niubbone e quindi non saprei come fare Embarrassed cmq se non sbaglio la stessa opzione si può inserire in /etc/default/grub accanto a GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" ?
ho provato a disabilitare tutti i servizi relativi ad acpi (acpid, acpi-support) ma non funziona...

When you boot the computer, hit F6 to add boot options. Type acpi=off and boot up. Then try and reboot and see if it reboots ok. If it does, then that confirms that is an acpi problem. You could then try booting with acpi=force and see if you can still reboot properly.

Mattia300 ha scritto:When you boot the computer, hit F6 to add boot options. Type acpi=off and boot up. Then try and reboot and see if it reboots ok. If it does, then that confirms that is an acpi problem. You could then try booting with acpi=force and see if you can still reboot properly.
bè credo sia proprio il tuo caso, se si è riavviato la prima volta, come si dice qui, è un problema di acpi.
Devi provare quello che si dice nell'ultima parte del messaggio, prova a fare il booting con acpi=force.

Mattia300 ha scritto:cavolo è davvero strano.....ma te lo fa anche con altri sistemi operativi o solo con ubuntu?