Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO] msn avvio automatico

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[RISOLTO] msn avvio automatico

Messaggioda Mav_86 » domenica 31 gennaio 2010, 23:05

Ciao a tutti..ho scaricato amsn, ma ora voglio togliere empathy. E questo non è un problema, ma vorrei poi far comparire amsn(al posto di empathy) insieme al programma di posta Email Evolution nella barra in alto a destra..ma non ho la minima idea di come fare..chi mi sa dare una mano?
grazie a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che spiegasse questa cosa..probabilmente a causa della mia ignoranza
Ultima modifica di Mav_86 il lunedì 1 febbraio 2010, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Mav_86
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Re: msn avvio automatico

Messaggioda jerico » domenica 31 gennaio 2010, 23:08

sinceramente amsn è un po che non lo uso e non ricordo se ha qualche impostazione particolare atta a risolvere la tua richiesta. comunque hai provato ad inserirlo nella applicazioni di aviio che trovi in sistema→preferenze?
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: luglio 2008
Distribuzione: Archlinux
Desktop: Gnome

Messaggioda Mav_86 » domenica 31 gennaio 2010, 23:12

no non ho provato...devo sostanzialmente cliccare su aggiungi poi sia a "nome" che a "comando" inserire "amsn"??
grazie mille
Mav_86
Prode Principiante

Messaggioda jerico » domenica 31 gennaio 2010, 23:15

Mav_86 ha scritto:no non ho provato...devo sostanzialmente cliccare su aggiungi poi sia a "nome" che a "comando" inserire "amsn"??
grazie mille

esatto. poi prova a riavviare la sessione
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Mav_86 » domenica 31 gennaio 2010, 23:20

ho provato, ma in sostanza mi parte amsn come applicazione, e non in automatico sulla bustina in alto a destra come succede con empathy...magari sto chiedendo troppo..:-D
Mav_86
Prode Principiante

Messaggioda jerico » domenica 31 gennaio 2010, 23:24

vuoi avviarlo ridotto ad icona in alto a destra?
installa alltray e nel comando che hai creato in applicazioni di avvio modifica da "amsn" a "alltray amsn"
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Mav_86 » domenica 31 gennaio 2010, 23:27

ok ora provo subito..inoltre ho notato che ora riavviando mi parte in automatico firefox...ahahah
Mav_86
Prode Principiante

Messaggioda jerico » domenica 31 gennaio 2010, 23:36

Mav_86 ha scritto:ok ora provo subito..inoltre ho notato che ora riavviando mi parte in automatico firefox...ahahah

sicuro che non hai la spunta in opzioni→memorizza automaticamente ecc...ecc....?
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Mav_86 » domenica 31 gennaio 2010, 23:46

esattamente....ecco risolto questo problema..e ora msn mi parte in automatico e mi compare nella barra in alto a destra e fin qui ci siamo..quello che mi succedeva prima era:
cliccavo sulla bustina e mi compariva il menù a tendina con evolution e poi empathy..ora avendo installato empathy per mettere amsn volevo che ci fosse la scelta evolutione e empathy..ma non so se è possibile..
scusa per il disturbo, ma come vedi non sono molto esperto
Mav_86
Prode Principiante

Messaggioda jerico » domenica 31 gennaio 2010, 23:48

questo non so se sia possibile anche perchè quella notifica io l'ho tolta. non saprei aiutarti
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Mav_86 » domenica 31 gennaio 2010, 23:50

ti ringrazio lo stesso....grazie mille per la disponibilità
Mav_86
Prode Principiante

Messaggioda jerico » domenica 31 gennaio 2010, 23:53

figurati. se sei soddisfatto metti risolto modificando il titolo del tuo primo messaggio ;)
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Torna a Applicazioni