Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

intellipen, ovvero penna digitale: per noi potrebbe funzionare al 100%?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

intellipen, ovvero penna digitale: per noi potrebbe funzionare al 100%?

Messaggioda ubuntupower » martedì 9 febbraio 2010, 20:55

ciao a tutti, ieri mi è arrivato un catalogo con dei prodotti sfiziosi, tra i quali c'era questa intellipen http://www.intellipen.it/index2.php.
premetto che questi oggetti mi piacciono da matti, e sinceramente cominciavo a fantasticare su ciò che avrei potuto farci! bella soprattutto la funzione che ti permette
di convertire la tua calligrafia in file testo, ma sul più bello vedo che per linux e mac è solo in lettura, ovvero non converte. stavo pensando se installando office 2007
attraverso wine si possa riuscire a farlo comunque. avete idee?

ciao igor
Ultima modifica di ubuntupower il martedì 9 febbraio 2010, 20:57, modificato 1 volta in totale.
ubuntupower
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Re: intellipen, ovvero penna digitale: per noi potrebbe funzionare al 100%?

Messaggioda Kikkas » martedì 9 febbraio 2010, 23:29

temo di no in quanto mi sembra che wine non ha "accesso" alle porte usb

ma forse è meglio aspettare conferma di chi è più esperto di me
Kikkas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda Xox94 » martedì 9 febbraio 2010, 23:47

Da quanto ho capito su Linux e Mac puoi soltanto non modificare le tue note. In quanto al riconoscimento della scrittura lo fa direttamente l'intellipen.
Xox94
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2009

Messaggioda ubuntupower » giovedì 11 febbraio 2010, 11:03

beh diciamo che sto per partire con delle prove anche se ancora non ho comprato la penna! tanto il riconoscimento della scrittura lo si può provare anche in altri modi!!! vi farò sapere. grazie

igor
ubuntupower
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda shoppino » giovedì 11 febbraio 2010, 15:06

interessante! iscritto..
shoppino
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda Lect3r » lunedì 15 febbraio 2010, 16:31

Oggi ho scritto al servizio di assistenza del produttore chiedendo lumi. Ecco la risposta:

Il dispositivo può funzionare in modalità visuale anche su Linux e di conseguenza su Ubuntu.
Il software che funziona su Linux è denominato "Viewer" e permette di visualizzare tutti gli appunti scritti su qualsiasi foglio di carta.
Il file che viene memorizzato sul dispositivo e che contiene i suoi appunti è di estensione .ELI (un formato proprietario del produttore) che può essere però esportato come PDF o in diversi formati immagine (ma non in word).
Il Viewer non permette di modificare le caratteristiche degli appunti, come il colore ecc ecc.
Tenga presente che il dispositivo non lavora in simultanea con il pc, ma una volta presi appunti o fatto disegni questi verranno memorizzati all'interno del ricevitore e dovranno essere riversati in un secondo momento nel pc.
Gli altri due software invece sono l'Editor e MyScriptNotes e sono studiati esclusivamente per Windows.
Il primo serve per modificare gli appunti, salvarli in vari formati e fare piccoli accorgimenti, mentre il secondo serve per il riconoscimento della sua calligrafia e di conseguenza della conversione di questa in testo digitale.

Considerazione personale: mi sa che questo prodotto, come tanti altri, è una cinesata importata e rimarchiata. Qualcuno ha voglia di fare una ricerca per scoprire se è davvero così e quanto costerebbe acquistarlo direttamente in Cina?
Ho scritto un libro di barzellette kattive. Gratuito, in PDF.
www.claudioromeo.it
Lect3r
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2010

Messaggioda BrainHell » lunedì 15 febbraio 2010, 17:37

Lect3r ha scritto:Considerazione personale: mi sa che questo prodotto, come tanti altri, è una cinesata importata e rimarchiata. Qualcuno ha voglia di fare una ricerca per scoprire se è davvero così e quanto costerebbe acquistarlo direttamente in Cina?

Dane-Elec Zpen
BrainHell
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009

Torna a Bar Ubuntu