Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problemi audio con Skype su Ubuntu 9.10 Karmic (PC a 64 bit).

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Problemi audio con Skype su Ubuntu 9.10 Karmic (PC a 64 bit).

Messaggioda 69timoria » mercoledì 17 febbraio 2010, 8:38

Salve a tutti!
Ho un problema   >:( che mi sta assillando da giorni, nella speranza che qualcun altro abbia riscontrato il medesimo
inconveniente e sarebbe il seguente:
???
Non riesco a isolare le casse, quindi l'audio, quando collego le cuffie per connettermi su Skype (vers. beta 2.1.0.47).
Puntualizzo che sto utilizzando un portatile HP Dv6 1350sl con sistema operativo Windows 7 (64 Bit) e poi ho installato
una partizione con Ubuntu 9.10 Plus 4.
Informazioni utili:
La scheda che monta il portatile è un ATI Radeon HD 4530 con 512 Mb dedicati;
Chipset Intel: scheda audio Intel High Definition;
Processore: Intel Core 2 Duo.
RAM: 4 Gb.

P.S.:
- Ho provato a leggere vari forum ma non ho trovato nulla che mi possa risolvere il problema;
- Qualche forum mi ha consigliato di installare questa versione beta e ha risolto (...io no!!!....); (nono)
- Ho anche provato a disinstallare i driver Pulseaudio (che tra l'altro è l'unica cosa mi trova) e sostituirle con altri driver ma
  non ha funzionato!!!, li ho dovuti reinstallare di nuovo, perché non si sentiva più niente.  :'(
-  La situazione attuale é che si sente sia in cuffia che dal portatile.  >:(

Grazie, in anticipo, per una Vs cortese risposta risolutiva.  ;D
Ultima modifica di 69timoria il mercoledì 17 febbraio 2010, 11:12, modificato 1 volta in totale.
69timoria
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2010

[Audio] Re: Problemi audio con Skype su Ubuntu 9.10 Karmic (PC a 64 bit).

Messaggioda melapinwino » giovedì 18 febbraio 2010, 15:12

E semplice Quando inserisci le cuffie DISATTIVA l audio degli altoparlanti
melapinwino
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Re: Problemi audio con Skype su Ubuntu 9.10 Karmic (PC a 64 bit).

Messaggioda 69timoria » venerdì 19 febbraio 2010, 9:00

Scusa la mia ignoranza (per ubuntu) che sto iniziando ad usarlo da un paio di settimane, ma non
riesco ad isolare "solamente " le cuffie.... difatti si attivano o si disattivano tutti e due nello stesso
tempo, quindi sento sia dalle cuffie che dalle casse del laptop.

P.S.: mi potresti riconfermare come si fa a isolare solo le cuffie!!! per vedere se ho fatto ca....te. :-[ :-[ :-[
Grazie
69timoria
Prode Principiante

Messaggioda snubuntu » lunedì 22 febbraio 2010, 15:29

Mi metto in fila, sono riuscito a far funzionare la scheda audio ma anche quando ascolto la musica si sente sia alle casse che alle cuffie, consigli?
snubuntu
Prode Principiante

Messaggioda melapinwino » lunedì 22 febbraio 2010, 16:55

devi installare ALSAMIXER da ubuntu software center  aprirlo e abbassare il volume FRONT  é TUTTO!!!
melapinwino
Prode Principiante

Messaggioda 69timoria » martedì 23 febbraio 2010, 14:09

Ho provato a installare "GNOME ALSAMIXER" e sembra che funzioni ...""MANUALMENTE" ..... >:( >:( >:( andando
ad agire sul livello "Speaker" e non "front" (per isolare le casse del pc) perché con front isolo le cuffie....

Così proprio non può andare perché ogni volta che mi collego con SKYPE devo aprire il programma GNOME ALSAMIXER
ed agire su Speaker....... ! ? ! ? ! ? .

A I U T O !!!

C'è qualcuno che ne capisce qualcosa?
Grazie in anticipo per una Vs cortese risposata al mio quesito.
69timoria
Prode Principiante

Messaggioda melapinwino » martedì 23 febbraio 2010, 15:36

Purtroppo UBUNTU non é il sistema operativo Nativo del tuo computer qualche prezzo si deve pagare !!!
melapinwino
Prode Principiante

Torna a Architettura x86_64