da GAD85 » domenica 28 febbraio 2010, 2:44
Eheheh!
Guarda come ogni cosa ci sono i pro e i contro...
1. Spezziamo una lancia a favore di windows.
Windows 7 rispetto a Vista è notevolmente migliorato, è molto più veloce e affidabile.
Ti consiglierei una volta presa confidenza con ubuntu, di usare uno spazio molto ampio per linux e uno più piccolo per windows.
Windows ti consiglierei di tenerlo sempre, ma per una sola unica ragione: i giochi!
Se sei uno che gioca sei costretto a usare windows, non ci sono molti giochi che girano su linux.
Certo puoi sempre fare una windows virtuale su una linux e poi far girare il gioco li, ma... Non lo consiglierei...
Spreco incredibile di risorse...
2. Invece per LINUX...
Una volta che avrai imparato ad usare ubuntu, quando avvierai windows(quelle rare occasioni in cui ti servirà) noterai come prima cosa la lentezza di avvio e di funzionamento rispetto a macchine linux...
Poi pensando a windows ripenserai ai rischi virus e a tutte le volte che hai perso nottate/giornate per sistemarlo, e allora farai il grande passo definitivo verso ubuntu...
E finirà che windows lo userai solo per i giochi, come faccio io......
Devo ammettere che con ubuntu mi trovo bene, poi in caso di problemi cè sempre la comunità che ti può dare una mano, sono/siamo tantissimi, quindi, un aiutino prima o poi lo trovi.
3 .Per quanto riguarda l'architettura del tuo pc e del sistema operativo...
Comunque non cè problema, le versioni a 32bit funzionano anche su cpu a 64bit.
Il mio consiglio è sempre quello di far funzionare le cose così come sono state studiate, quindi programmi per 32 su macchine da 32bit e programmi da 64 su macchine da 64.
Io ho appena reinstallato ubuntu, avevo messo una 32bit su un pc con processori da 64 bit.
Diciamo che non sono rimasto per soddisfatto e sono tornato alla versione a 64bit,
ora la sento molto più fluida nel funzionamento.
Se hai bisogno scrivi.
Ciao!