Embrace ha scritto:Ciao.
Ho installato i drivers beta sia su edgy64 non senza problemi purtroppo, dopo aver rinunciato ad installarli su Dapper32 e Edgy32. Ho una asus EN7300GS, ovvero un nvidia GeForce 7300GS.
Su Dapper 32bit , poichè provenivo da molteplici tentativi mediante repository per compiz/xgl, non ho potuto effettuare l'installazione dato che continuavano ad entrare in conflitto i moduli del kernel (rimasti alla 8447) con quelli di X (aggiornati con successo). Ho fatto molti tentativi, ma alla fine ho rinunciato e upgradato ad edgy, sempre 32. Anche qui, sempre per colpa di precedenti casini, non sono riuscito ad installare i drivers. Le poche volte che riuscivo ad avere moduli del kernel della medesima versione di X, il server non partiva comunque e tuttora non comprendo perchè.
Su edgy a 64 , installata di fresco, non ho avuto alcun problema, se non l'accortezza di non avviare X subito dopo l'installazione dei drivers ma riavviare il pc. Ho notato infatti che se avviavo nell'immediato i moduli del kernel non si eran oancora aggiornati. Dopo il riavvio invece tutto è andato a posto.
Conclusioni:
Direi che se avete intenzione di fare un how-to dovreste inserire questo procedimento di riavvio per permettere al sistema di upgradare i moduli e di caricarli con successo (ovviamente se la mia osservazione è fondata e rispecchia la situazione anche di altri), così da evitare spiacevoli insuccessi
Inoltre consiglierei di insistere sulla parte della rimozione dei precedenti moduli sia di X che del kernel.
Viva nvidia

Embrace ha scritto:Direi che se avete intenzione di fare un how-to dovreste inserire questo procedimento di riavvio per permettere al sistema di upgradare i moduli e di caricarli con successo (ovviamente se la mia osservazione è fondata e rispecchia la situazione anche di altri), così da evitare spiacevoli insuccessi
Inoltre consiglierei di insistere sulla parte della rimozione dei precedenti moduli sia di X che del kernel.
Viva nvidia
depmod -a
rmmod fglrx
modprobe fglrxTeto_z ha scritto:Embrace ha scritto:Direi che se avete intenzione di fare un how-to dovreste inserire questo procedimento di riavvio per permettere al sistema di upgradare i moduli e di caricarli con successo (ovviamente se la mia osservazione è fondata e rispecchia la situazione anche di altri), così da evitare spiacevoli insuccessi
Viva nvidia
è comunque sufficiente dare un
- Codice: Seleziona tutto
depmod -a
rmmod fglrx
modprobe fglrx
invece di riavviare...

ilbozo ha scritto:Ciao, ho seguito il tuo Howto e ho installato i driver ati nonlegacy. Tutto sembra funzionare come prima (avevo gli stessi drivers installati con il file run della ATI).
Come faccio a verificare che siano effettivamente i tuoi deb a funzionare rispetto a quelli precedenti?
Inoltre, io ho una versione del kernel diversa da quella ufficiale di dapper... influisce in qualche maniera?
Grazie
Bozo

aticonfig --initial
.aticonfig --force --initial

tseliot ha scritto:I driver che ho pacchettizzato sono come quelli ufficiali di Ubuntu (solo più aggiornati).
I restricted modules sono abbinati ai kernel ufficiali di Ubuntu. Non funzioneranno sui kernel ricompilati a meno che tu non installi il pacchetto fglrx-kernel-source (sempre dai miei repository) e usi modules-assistant (credo che ci sia una guida a riguardo) per compilare il modulo per il tuo kernel.
Hai usato modules-assistant?

display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X600 Generic
OpenGL version string: 2.0.6065 (8.29.6)
ilbozo ha scritto:Ok, ecco fatto. Sembra funzionare tutto alla perfezione.
fglrxinfo mi dice:
- Codice: Seleziona tutto
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X600 Generic
OpenGL version string: 2.0.6065 (8.29.6)
Unico bug, che però non dipende dai tuoi repositoriesm, è che la tool aticonfig afferma che la mia sk video ha 128 mega anzichè 256... Mah! Misteri di Linux!

smurf ha scritto:OK, ma due domande:
1) La 8774 non era compatibile con xgl + compiz. Ora io sto usando beryl + emerald, la 8776 è compatibile?
smurf ha scritto:2) A quali repo fai riferimento? Nei repo di dapper non c''è ancora, sono fermi alla 8762
Grazie tseliot

tseliot ha scritto:smurf ha scritto:OK, ma due domande:
1) La 8774 non era compatibile con xgl + compiz. Ora io sto usando beryl + emerald, la 8776 è compatibile?
Non ho provato Beryl o emerald ma non credo che non funzionino con questo driver. E' essenzialmente uguale al 8774 ma non ha il problema di sicurezza

Cobra78 ha scritto:Installati i penultimi ATI su Edgy 32 bit, nessun problema da segnalare
A quando gli 8.30?

Torna a Progetti della Comunità
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite