Buon Giorno a Tutti.
Sono un neo appena iscritto (
anche se vi seguivo da un po' di tempo) ed approfitto del Topic per postare la prima volta.
Tenete conto che sono tuttotranne un esperto strettamente tecnico: però ... è da due anni che mi sono aperto al mondo di Linux.
Come?
Per il mio secondo ufficio nell'ottobre 2008 approfittando di un Laptop "regalatomi" dalla Telecom (
che paghi sulla fattura del telefono) ho letteralmente "piallato" XP Home edition e avevo inbstalalto Ubuntu.
Mi sono trovato bene, anche se il Pc certe volte mi sembrava rallentasse.
Dall'Ottobre 2009 il mio tecnico mi ha messo Kubuntu 09.10 e l'ho adorato, però, i rallentamenti mi sono rimasti, certe volte si imballava ... ed ho capito (almeno penso) che forse le prestazioni non sono adeguate.
Ora sul nuovo Laptop - sempre "
regalatomi" alla stessa maniera - (
un Samsung di nuova generazione 3 GHZ e 4 GB di RAM) ci piallo Windows 7 e ci vorrei caricare Kubuntu 10.04 (
con Mac OSX Leopard Skin e Virtual Machine con dentro Windows), mentre sul vecchio vorrei mantenerci su Linux, ma più leggero.
Arriviamo al punto: le caratteristiche del primo Laptop sono IBM Lenovo, Processore Pentium a 1.7 ghz ed 1 gb di RAM.
Xubuntu o Lubuntu?
Grazie per le risposte e scusate per i ltono da non esperto (quale infatti sono). :-[
P.S.
Tenete conto che l'uso che di solito faccio del PC è per
- scrivere Testi di lavoro (sono Avvocato)
- navigare su internet con un po' di schede aperte
- scaricare un poco di musica
- sentire radio in streaming.
.... ovviamente non necessariamente tutto in contemporanea. anzi ....

La Vita è troppo breve per bere Vini mediocri (J.W. Goethe)