Moderatore: Gruppo Documentazione

Fiodor ha scritto:a un mese dall'uscita di LL mi permetto un UP !
per quanto riguarda la modifica sul wiki radeon potrei pensarci io ?
...o è roba da Mods ?
ciao.

Fiodor ha scritto:per quanto riguarda la modifica sul wiki radeon potrei pensarci io ?
Fiodor ha scritto:...o è roba da Mods ?

Fiodor ha scritto:
ho dato una sistemata cercando di rendere più chiari alcuni punti che per un neofita, in base alla mia esperienza di supporto nel forum, devono essere chiari. IMHO

Fiodor ha scritto:avrei rimosso i driver radeonHD, non so se è il caso di metterli ancora, fatemi sapere...

What about other drivers?
For an alternative R500/R600/R700 driver see radeonhd. Radeon has some features not available in radeonhd and vice versa, but generally they are starting to be quite close while radeon supports all the cards and radeonhd only r5xx-r7xx.
The differences between radeon and radeonhd with r5xx-r7xx series:
* radeon supports the kernel mode-setting (KMS)
* radeon supports tear-free video playback
* radeon supports TV-out
* (radeonhd was for long the one with HDMI audio support, but 2.6.33 kernel now has HDMI audio support for ati as well)

Fiodor ha scritto:.......l'unica vera differenza sarebbe l'ultima, ma sembra che col nuovo kernel sia stata superata.

Anche perchè dobbiamo capire che fare di questa pagina:
Hardware/Video/Ati/RadeonHd
Ciao

Fiodor ha scritto:si potrebbe aggiungere una cosa tipo: "qualora aveste problemi con l'uscita audio HDMI potete provare i radeonHD (con relativo il link)"

Fiodor ha scritto:ho soltanto aggiunto la frase... vedete se può andare
http://wiki.ubuntu-it.org/FioDos/prova03

_BlackEagle_ ha scritto:comunque volevo segnalare che la parte del kms per me che ho una radeon HD3850 (agp) non funziona. se lo faccio al riavvio invece della schermata di login vedo solo il puntatore, con tutto nero intorno. ora ho eliminato il file ed è tornato tutto a come prima. però consiglio vivamente di toglierla o perlomeno specificare che non funziona sulla mia scheda video.
Su Ubuntu 10.04 viene utilizzato il KMS (kernel mode-setting) per le schede video ATI. Questa tecnologia è ancora giovane e può accadere che il driver offra una prestazione peggiore . La funzione della modalità standby può essere compromessa. Per risolvere questo problema può essere disabilitato il KMS.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti