Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Server] Problemi samba 4

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Server] Problemi samba 4

Messaggioda mashiro2004 » martedì 18 maggio 2010, 23:42

Salve a tutti, sto cercando di configurare un server ubuntu e nello specifico samba4 al fine di rendere il mio server un domain controller per rete mista... Sto seguendo l'ottima guida di wikipedia http://wiki.samba.org/index.php/Samba4/HOWTO, ma durante lo Step 4: Provision Samba4  ricevo questo errore:
debian:~# /usr/share/samba/setup/provision --realm=majestik --domain=majestik --adminpass=eleonora08 --server-role='domain controller'
Setting up secrets.ldb
unable to load operational from /usr/lib/samba/ldb/operational.so: /usr/lib/samba/ldb/operational.so: undefined symbol: samdb_search_count
WARNING: Module [operational] not found
Setting up the registry
Setting up idmap db
Setting up SAM db
Setting up sam.ldb partitions and settings
Setting up sam.ldb rootDSE
Pre-loading the Samba 4 and AD schema
unable to load operational from /usr/lib/samba/ldb/operational.so: /usr/lib/samba/ldb/operational.so: undefined symbol: samdb_search_count
WARNING: Module [operational] not found
naming_fsmo_init: no partitions dn present: (skip loading of naming contexts details)

pdc_fsmo_init: no domain object present: (skip loading of domain details)

Erasing data from partitions
Adding DomainDN: DC=majestik
Modifying DomainDN: DC=majestik
Adding configuration container
Modifying configuration container
Setting up sam.ldb schema
Setting up sam.ldb configuration data
Setting up display specifiers
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/share/samba/setup/provision", line 201, in
    ldap_dryrun_mode=opts.ldap_dryrun_mode)
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/samba/provision.py", line 1172, in provision
    serverrole=serverrole, ldap_backend=provision_backend)
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/samba/provision.py", line 950, in setup_samdb
    display_specifiers_ldif = read_ms_ldif(setup_path('display-specifiers/DisplaySpecifiers-Win2k8R2.txt'))
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/samba/ms_display_specifiers.py", line 173, in read_ms_ldif
    f = open(filename, "rU")
IOError: [Errno 2] No such file or directory: '/usr/share/samba/setup/display-specifiers/DisplaySpecifiers-Win2k8R2.txt'

Chiedo aiuto a voi, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo se no persone col mio stesso problema...
Vi ringrazio in anticipo...
Simone
mashiro2004
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Re: [Server] Problemi samba 4

Messaggioda agspace » venerdì 3 febbraio 2012, 14:46

Ciao, non so se hai risolto il problema...
Nel comando che hai lanciato nello step 4, il parametro realm dovrebbe contenere un nome di dominio il stile fqdn (es. miodominio.lan o nel tuo caso majestik.local o simili). Non ho ancora provato a configurare samba 4. Ma lo faccio in questi giorni... Per ora utilizzo un PDC realizzato con samba 3 e openldap che funziona molto bene.
agspace
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2010

Torna a Ubuntu su server