Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

amule

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

amule

Messaggioda MaxCat » mercoledì 19 maggio 2010, 20:46

Buona sera a tutti
Avrei bisogno di sapere come settate amule
Nella configurazione attuale non fa altro che ripetere le connessioni e non si riesce a scaricare
c'è qualcuno che mi può aiutare
Grazie
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)
MaxCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2009

Re: amule

Messaggioda ubuntuful » mercoledì 19 maggio 2010, 21:59

prova a seguire queste guide , io ho fatto così, un pò di qua , un pò di la , alla fine google ti aiuta sempre (good) (good)
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=184466
per fortuna che c'è sempre il nostro pinguino a difenderci da ogni male
http://www.youtube.com/watch?v=MYXZIbm4 ... re=related
ubuntuful
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda Darren » mercoledì 19 maggio 2010, 23:46

So che può essere una soluzione "complessa" ma io ti consiglio di mettere Wine e di utilizzare eMule ufficiale con wine.
A me funziona benissimo, senza problemi. aMule (purtroppo) non è all'altezza della versione ufficiale.
Darren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2008

Messaggioda carpe diem » giovedì 20 maggio 2010, 12:13

non condivido Darren, a me amule funziona benissimo, sia prima con Ubuntu9.10, sia ora col 10.4 :)
carpe diem
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda Xan » giovedì 20 maggio 2010, 12:17

amule dalla versione 2.2.6 è migliorato tantissimo, riprovalo
Alessandro Scarozza - La risposta alla domanda numero 1: perché odi la microsoft?
Se un device non funziona su osx la colpa è del device, se non funziona su gnu/linux la colpa è di gnu/linux.
Xan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda muletto39 » giovedì 20 maggio 2010, 12:17

carpe diem ha scritto:non condivido Darren, a me amule funziona benissimo, sia prima con Ubuntu9.10, sia ora col 10.4 :)

Quoto, mai avuto bisogno di emule con wine.
muletto39
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Darren » giovedì 20 maggio 2010, 12:21

Voglio precisare che anche a me aMule funziona benissimo, non ho detto che funziona male.
Darren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda doctorhouse » giovedì 20 maggio 2010, 12:54

Voglio precisare che anche a me aMule funziona benissimo, non ho detto che funziona male.

Per curiosità, quali sono le differenze sostanziali che hai riscontrato tra le 2 versioni?
Compaq Presario Cq60
CPU: AMD Sempron(tm) SI-42
Scheda video: Nvidia 8200m
Linux User #485120 - Ubuntu User #27699
doctorhouse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Darren » giovedì 20 maggio 2010, 13:05

Bè, la Ricerca dei file la trovo migliore in eMule, anche dal punto di vista estetico, come anche la scheda Server/Kad.
A livello pratico non ho notato grosse differenze cmq, ripeto, mi vanno bene tutti e due, ma se proprio devo scegliere prendo eMule. ;)
Spero proprio che realizzino una versione di eMule nativa per linux.
Darren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda albertoo » giovedì 20 maggio 2010, 13:12

Xan ha scritto:amule dalla versione 2.2.6 è migliorato tantissimo, riprovalo

quoto...poi emulare (scusate il gioco di parole)  un software è sempre qualcosa da evitare dove esistono programmi per linux...questa è una mia opinione...non sai mai se mentre scarichi 1 milione di mega il programma emulato ti pianta il bug ai più sconosciuto...che prende solo te con un certo hardware dopo giorni di utilizzo.....
ovviamente sto scherzando ma può succedere...
;D
[size=100]Ubuntu User # 32148
Linux user number 521477
[/size]
albertoo
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2009

Torna a Bar Ubuntu