Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Supporto] lucid rallentata (e non poco!)

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Supporto] lucid rallentata (e non poco!)

Messaggioda 94-psy » venerdì 21 maggio 2010, 19:03

ciao a tutti. non sono nuovo del mondo ubuntu, però lo sono del 64bit. domenica 17 maggio ho installato la lucid da 0 a 64bit. devo ammettere che il primo approccio non è stato uno dei migliori, ma nell'arco di 1-2 giorni ho risolto tutto.
poi ho iniziato a ripristinare alcuni dei vari programmi che avevo sulla karmic i386. dopo aver installato molti programmi (tanti li ho tralasciati perchè non li usavo mai) ho notato seri rallentamenti della lucid: si blocca molto più frequentemente, non posso aprire firefox e openshot contemporaneamente o se mi serve la VB devo chiudere tutto prima di usarla. oggi sono arrivato a forzare l'arresto del pc e devo dire che avevo aperti solo firefox e openoffice.

qualcuno mi saprebbe (gentilmente, considerando che ancora devo imparare molto) come posso rendere nuovamente l'so veloce come appena installato (o quasi)?