Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Nuova remix di Ubuntu

Creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Nuova remix di Ubuntu

Messaggioda matteogia » mercoledì 23 giugno 2010, 9:43

Ho già letto parecchi post su questo forum riguardanti la possibilità di creare remix di Ubuntu e di utilizzare il nome Ubuntu xxx remix, dove xxx lo puoi sostituire a piacimento. Da quello che ho capito una remix è una versione di Ubuntu dove ci si è limitati a rimuovere o aggiungere pacchetti dai repository. Io sto costruendo una versione di Linux orientata all' informatica forense ma le mie modifiche sono molto più che una semplice aggiunta di pacchetti dai repository. vi spiego: ho aggiunto un paio di applicazioni che ho scritto io, ho modificato l' interfaccia applicando un tema, ho modificato l' immagine di boot con plymouth, ho rimosso molto applicazioni di default e ne ho aggiunte altre (ma non tutte le ho trovate sui repository e le ho scaricate dai siti relativi), ho modificato la schermata di login, ho aggiunto sfondi desktop, disabilitato il mount automatico delle periferiche USB. A questo punto vorrei capire se la mia versione si può chiamare remix. In caso contrario posso chiamarla ubuntu forensics edition? Quali sono le mie possibilità?
matteogia
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2010

Re: Nuova remix di Ubuntu

Messaggioda DktrKranz » mercoledì 29 settembre 2010, 23:12

Qui ci sono le istruzioni del caso: http://www.ubuntu.com/aboutus/trademarkpolicy
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2006

Torna a Ubuntu-it-dev