ditemi se è meritevole di essere messo nel materiale promozionale e se volete usarlo tra poco posto la sorgente ^^

Fiodor ha scritto:
(forse sarebbe da prendere un Monitor più generico per evitare di essere "accusati" di scopiazzatura del Mac)

wonka ha scritto: e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo

siscia ha scritto:wonka ha scritto: e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo
Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio....

EffeEsse ha scritto:siscia ha scritto:wonka ha scritto: e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo
Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio....
scusami, ma questa è pura esterofilia.

siscia ha scritto:No, il motto tradotto in italiano suona in modo pessimo rispetto a quello in lingua originale.
Un motto deve suonare bene, se tu traduci una canzone, una poesia, una rima o un motto, quello in lingua originale sarà (sempre) migliore semplicemente perchè è stato pensato e ideato per un certo tipo di suoni da persone che vivono in questi suoni.
Non ci sono santi.

siscia ha scritto:Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio....
EffeEsse ha scritto:qualche ritocco alla grafica e all'italiano mi sembrano necessari.
in grafica come già detto da altri, i bordi dello schermo e della base sono imprecisi (osservali al 100% di ingrandimento). lo sfondo del monitor stesso è "sbiadito" se confrontato con il resto, a mio parere vanno armonizzati i colori.
ho notato anche (minime) imprecisioni sul contorno dello sfondo bianco alla scritta ubuntu (sopra la U di ubuntu e la p di per esseri umani)
sulla descrizione io eviterei del tutto il riferimento a windows o mac os. sostituirei con "vostro sistema operativo", anche se ancora non mi pare perfetto.
visto il target ipotizzabile, mi pare improbabile che non risulti lapalissiano per tutti a cosa sia una alternativa.
wonka ha scritto:2) lo sfondo del monitor non credo sia sbiadito, è solo che il wallpaper standard di ubuntu 10.04 fà un pò cagare XD

EffeEsse ha scritto:wonka ha scritto:2) lo sfondo del monitor non credo sia sbiadito, è solo che il wallpaper standard di ubuntu 10.04 fà un pò cagare XD
mi sono espresso male forse. intendevo dire che sembra sbiadito, per contrasto con i colori più vivaci del resto del volantino.

Visualizzano questa pagina: Debianizzato, giulux, Google Feedfetcher, gread1 e 15 ospiti