Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

CPU!

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

CPU!

Messaggioda BomboScoppiettante » domenica 11 luglio 2010, 22:34

salve a tutti
sono un principiante di ubuntu, l'ho installato ultimamente per ragioni di studio e mi trovo ad affrontare i primi problemi

a quanto pare ubuntu 10.04 non riesce a gestire bene la cpu, si consuma in modo smodato per programmi che non ne richiedono molta, per esempio, la chat di skype, o il semplice utilizzo di firefox (o anche provato a cambiare browser passando a opera ma la situazione non è cambiata) o anche se voglio vedere una foto con il programma per aprire le immagini la cpu sale al massimo

ho un computer sony vaio e non penso che mi si dovrebbero presentare di questi problemi, qualcuno ha idea di come potermi aiutare???
grazie mille in anticipo! ;D
BomboScoppiettante
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2010

Re: CPU!

Messaggioda fabio78 » domenica 11 luglio 2010, 22:40

salve la mia cpu è andata a posto quando ho installato i driver per la scheda video, se non sono installati prova, magari risolvi
fabio78
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda BomboScoppiettante » domenica 11 luglio 2010, 22:43

scusami se ti disturbo ma come faccio a installare i driver? cosa sono?