default 0
timeout 10
#splashimage=(hd0,14)/boot/grub/splash.xpm.gz
title Ubuntu 10.04.1
kernel (hd0,10)/boot/grub/core.img
title Mint 7
root (hd0,7)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.28-11-generic root=/dev/sda8 ro quiet splash
#ramdisk_size=200000 vga=773
initrd /boot/initrd.img-2.6.28-11-generic
quiet
title Windows
root (hd0,0)
#map (hd0) (hd1)
#map (hd1) (hd0)
makeactive
chainloader +1
title Mint 9
kernel (hd0,5)/boot/grub/core.img
title Opensuse
configfile (hd0,9)/boot/grub/menu.lst
title Arch Linux
root (hd0,8)
kernel /boot/vmlinuz26 root=/dev/sda9 ro
initrd /boot/kernel26.img
title Fedora 13
configfile (hd0,11)/boot/grub/grub.conf
title Puppy 51
root (hd0,12)
kernel /puppy51/vmlinuz pmedia=satahd psubdir=puppy51
# pkeys=it acpi=force
initrd /puppy51/initrd.gz
title PartedMagic 5.0
root (hd0,12)
kernel /pmagic/bzImage load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 rw loglevel=0 keymap=it
initrd /pmagic/initramfs
title USB1
root (hd1,0)
chainloader +1

Non posso da tutte le distro creare un utente di nome kikkas? In questo modo non avrei subito la stessa identica home a disposizione da tutti i sistemi?

Kikkas ha scritto:Ma se vuoi fare modifiche al grub2 di un specifico sistema (ad esempio fedora) devi fare qualcosa di particolare o ti comporti normalmente come se fosse nel' mbr? (ad esempio aggiungere manualmente una voce, cambiare lo sfondo di caricamento, aggiungere una passwd...)
E se voglio aggiungere la possibilità di fare boot da una immagin iso posso farlo direttamente da menu.lst?
la mia è una delle possibili scelte, a me il grub2 non piace e quindi ho fatto questa.preferirei, se si può, installare grub2 con il primo sistema (ubuntu) e dagli altri (come avevo gia fatto con opensuse) non lo installo.
è solo per non mescolare le impostazioni delle varie distro, ma puoi provarci, potrebbe funzionare. Comunque io ho tante distro installate, ma in realtà è solo per provarle, generalmente uso sempre la stessa e quindi sempre la stessa home.la "/home" in comune invece si, è da sempre stata mia intenzione, non mi è ancora chiarissima la questione degli utenti diversi per ogni distro....

)

se vuoi complicarti la vita fai pure, è comunque tutta esperienza che ti tornerà utile in seguito.Kikkas ha scritto:io avevo letto che in alcuni casi può convenire avere /boot e /tmp separati (probabilmente in ambito server) e io ho pensato bene di condividere tali partizioni tra i sistemi.

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo
Visualizzano questa sezione: pellejr1970 e 8 ospiti