Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Connetti al server /segnalibri DBus error

Supporto relativo alle versioni di Ubuntu in fase di sviluppo e test. All'interno troverete delle sottosezioni riguardanti le precedenti versioni.

Connetti al server /segnalibri DBus error

Messaggioda mk69 » giovedì 9 settembre 2010, 12:56

Ciao, ho aggiornato alla beta la mia postazione dalla lucid e non ho avuto particolari problemi. L'upgrade è andato a buon fine senza errori e tutta la mia precedente configurazione funziona bene.
L'unico problema riscontrato per ora è legato ai collegamenti ai server e ai segnalibri che avevo. Non si connette più e dopo un pò di minuti dal lancio compare questo errore

DBus error org.freedesktop.DBus.Error.NoReply: Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.

Consigli?
mk69
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2008

Re: Connetti al server /segnalibri DBus error

Messaggioda attaboy » venerdì 10 settembre 2010, 2:15

ciao, ho il tuo stesso problema, però solo in caso di connessioni via samba: ftp ed ssh funzionano perfettamente.
inoltre se cerco di montare via shell funziona. noto che il processo fusesmb occupa la cpu al 100% per un po' prima di morire ed ottenere il messaggio da dbus.
PS: io non ho aggiornato, ho reinstallato
attaboy
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda mk69 » venerdì 10 settembre 2010, 14:57

Ciao, ho reinstallato il pc capo, nuova installazione della 64bit
Stesso problema, anzi peggio, non mi sfoglia nemmeno la rete..restituisce sempre quell'errore Dbus

L'errore è sempre quello.Cosa si può fare...se non tornare alla lucid? :)
mk69
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda trekfan1 » venerdì 10 settembre 2010, 20:19

anche io avevo quei messaggi con samba, con l'ultima serie di aggiornamenti sembra andato a posto (Maverick 32bit)
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.com
Come da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
trekfan1
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04LTS 64bit
Desktop: Unity 3D

Torna a Maverick 10.10 (Chiusa)