Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu & SiS Mirage 3

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

Ubuntu & SiS Mirage 3

Messaggioda Almiré » venerdì 8 ottobre 2010, 19:57

Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo, è da un anno che uso ubuntu e lo faccio girare su un pc con una sis mirage 3 integrata (scheda grafica di cacc*) grazie a vari topic e al forum sono riuscito a configurarlo con una giusta risoluzione, ma ahimè dopo un anno nn sono ancora riuscito a far girare gli effetti visivi di ubuntu, l'accelerazone 3d e compiz, mi chiedevo se dopo un anno s'era mossa qualcosa e se qualcuno è riuscito a far andare compiz con una sis.
Come capirete, da buon amante di ubuntu non posso vivere senza compiz!!!!

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. grazie mille a tutti!
AlMiRé...
"Ci vuole il caos dentro di sè per partorire una stella danzante" F. Nietzsche
Almiré
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Re: Ubuntu & SiS Mirage 3

Messaggioda Almiré » mercoledì 13 ottobre 2010, 17:53

wow! come al solito i miei post sono sempre affollati....

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AlMiRé...
"Ci vuole il caos dentro di sè per partorire una stella danzante" F. Nietzsche
Almiré
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Messaggioda wlady71 » lunedì 6 febbraio 2012, 17:55

Ciao,ti rispondo io che come te nn ho trovato niente,l'unica cosa e cambiare pc, ???
wlady71
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda maxbigsi » lunedì 6 febbraio 2012, 18:01

wlady71 ha scritto:Ciao,ti rispondo io che come te nn ho trovato niente,l'unica cosa e cambiare pc, ???

è una vecchia scheda video non ben supportata, per quanto riguarda il cambio del pc bisogna vedere le caratteristiche hardware, potrebbe bastare cambiare solo la scheda video..

ooppps, mi è sfuggita la sezione... Ubuntu su portatili  ;D
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Lucid 64 bit
Desktop: Gnome

Torna a Ubuntu su portatili