Quick time per (X)Ubuntu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
arcureo
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: lunedì 25 settembre 2006, 15:42
Località: Padova
Contatti:

Quick time per (X)Ubuntu

Messaggio da arcureo »

Ràgaz, qualcuno sa come far si che si possano vedere i clip quicktime presenti sui siti web?
Mi spiego, stavo visitando il sito di Star Trek ::) e volevo vedere la preview di un episodio... però nel pop up che si apre appositamente (e che ospita il player quicktime) non veniva visualizzato nulla, anzi... veniva visualizzato l'icona "missing plugin".
Ho cercato con Synaptic e ho scaricato questo:
libquicktime0
(library for reading and writing Quicktime files)
ma senza risolvere nulla.
Se seguo le istruzioni di firefox e clicco sul suo "install missing plugins" la pagina a cui vengo ridirezionato mi dice che non riesce a capire il mio sistema operativo (grazzie ar cazzo) e mi propone solo i pacchetti per Win o Mac.
Qualcuno ha suggerimenti?

Thanks! (good)
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7738
Iscrizione: lunedì 27 marzo 2006, 18:36

Re: Quick time per (X)Ubuntu

Messaggio da Shaved »

Il primo suggerimento che ti posso dare è quello di guardare il wiki http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari; anche se lì si parla di Ubuntu e Kubuntu molte cose le puoi applicare anche a Xubuntu.

Il secondo è quello di consultare in futuro anche la documentazione (tasto in alto a dx).

Sposto nella sezione di Xubuntu.
Avatar utente
Besshell
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 264
Iscrizione: lunedì 9 ottobre 2006, 19:06
Località: Avellino

Re: Quick time per (X)Ubuntu

Messaggio da Besshell »

arcureo ha scritto: Ràgaz, qualcuno sa come far si che si possano vedere i clip quicktime presenti sui siti web?
Mi spiego, stavo visitando il sito di Star Trek ::) e volevo vedere la preview di un episodio... però nel pop up che si apre appositamente (e che ospita il player quicktime) non veniva visualizzato nulla, anzi... veniva visualizzato l''icona "missing plugin".
Nel link che ti ha dato svaved c''è tutto e forse anche di più.
Ti posso dire che io utilizzo solo mplayer + codecs + plugins per firefox e visualizzo tutto tutto tutto! (rotfl)
"Vale sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre vale la pena di dare una risposta" Oscar Wilde.
Skyline89
Prode Principiante
Messaggi: 129
Iscrizione: mercoledì 27 settembre 2006, 14:25

Re: Quick time per (X)Ubuntu

Messaggio da Skyline89 »

ci credo mplayer rulez, però senza interfaccia
arcureo
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: lunedì 25 settembre 2006, 15:42
Località: Padova
Contatti:

Re: Quick time per (X)Ubuntu

Messaggio da arcureo »

Grazzzzzzie... appena ho un attimo do' un'accurata occhiata al link! (good)
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti