Ogni tanto facciamo un topic di NON problemi, no?
In realtà problemi ne ho avuti martedì, perché avevo pensato di aggiornare il mio portatilotto a Edgy Eft.
Ho provato modificato il solito sources.list, e dando il dist-upgrade.
Durante l'aggiornamento (un'oretta circa) mi ha dato diversi errori, e alla ripartenza ha fatto una serie di pasticci che neanche Jerry Lewis ai bei tempi!
Ad ogni modo alla fine riprendo il mio bel CD di DapperxAMD64, lo reinserisco e dopo un'altra oretta di traffico, compresi gli aggiornamenti dai repository, torna (quasi) tutto a posto
I mei dati risiedono su una partizione separata, condivisa da win e linux, quindi nessun problema grave.
Sì, ho perso numerosi settaggi ma pazienza, un'altra volta salverò la cartella home RICORDANDO di includere i file nascosti (bel pirla, neh?
).
E, soprattutto, i casini sono nati perché ho voluto fare una cosa a rischio. Nel mondo Windows a volte capita che un mattino la macchina non parte: perché? Boh, perché gli gira così!
E per ripristinare ci vanno almeno almeno un paio di giorni, visto che i vari aggiornamento vanno messi in sequenza! :O
Insomma, tutto questo per dire che anche nei casini Linux si rivela il migliore

