Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Aggiornamento a Edgy non ha funzionato: pazienza!

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Aggiornamento a Edgy non ha funzionato: pazienza!

Messaggioda overhill » giovedì 2 novembre 2006, 15:05

Ehilà!
Ogni tanto facciamo un topic di NON problemi, no?
In realtà problemi ne ho avuti martedì, perché avevo pensato di aggiornare il mio portatilotto a Edgy Eft.
Ho provato modificato il solito sources.list, e dando il dist-upgrade.
Durante l'aggiornamento (un'oretta circa) mi ha dato diversi errori, e alla ripartenza ha fatto una serie di pasticci che neanche Jerry Lewis ai bei tempi!
Ad ogni modo alla fine riprendo il mio bel CD di DapperxAMD64, lo reinserisco e dopo un'altra oretta di traffico, compresi gli aggiornamenti dai repository, torna (quasi) tutto a posto :)
I mei dati risiedono su una partizione separata, condivisa da win e linux, quindi nessun problema grave.
Sì, ho perso numerosi settaggi ma pazienza, un'altra volta salverò la cartella home RICORDANDO di includere i file nascosti (bel pirla, neh? :D).

E, soprattutto, i casini sono nati perché ho voluto fare una cosa a rischio. Nel mondo Windows a volte capita che un mattino la macchina non parte: perché? Boh, perché gli gira così!
E per ripristinare ci vanno almeno almeno un paio di giorni, visto che i vari aggiornamento vanno messi in sequenza! :O

Insomma, tutto questo per dire che anche nei casini Linux si rivela il migliore :D
Ciao a tutti
Mario Overhill
--------------------------------------------------------------------------------------
overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2006

Torna a Architettura x86_64