Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Dlink G650+ acx111 chipset texas instruments

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Dlink G650+ acx111 chipset texas instruments

Messaggioda stefanofet » mercoledì 8 novembre 2006, 17:54

Buon giorno ubuntisti cari!

Ho una scheda Dlink G650+ con chipset texas instruments che vorrei usare con i driver acx100 acx111, ho provato a seguire la guida ubuntu ma niente da fare! :-[ I driver ndiswraper funzionano ma non li voglio in quanto mi renderebbero la scheda incompatibile con tanti programmi come kismet che ho intallato ma ovviamente non funziona nemmeno con il binocolo e altri che mi servono per la mia rete.
oltre a ricompilare il kernel c'è un altra strada? ora uso ubuntu ultima versione con kernel di default 2.6.15-27-386

Chiedo aiuto alla comunità ubuntista! :'(

complimenti per il sito!

http://acx100.sourceforge.net/
http://wiki.ubuntu-it.org/PCMCIA%26ACX111
Ultima modifica di stefanofet il mercoledì 8 novembre 2006, 18:09, modificato 1 volta in totale.
stefanofet
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: Dlink G650+ acx111 chipset texas instruments

Messaggioda Attila_fdd » mercoledì 8 novembre 2006, 18:06

usi la edgy? io sulla edgy non sono riuscito a far andare nessuna scheda wifi (una marvel con ndis, una ralink con driver gpl e una intel) sulla dapper vanno tranquillamente... infatti sto ancora sulla dapper ;D
Attila_fdd
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2006

Messaggioda stefanofet » mercoledì 8 novembre 2006, 18:46

uso la 6.06 LTS dapper-drake aggiornata e upgradata
avevo letto male il secondo link postato, seguendo le istruzioni ora mi funziona! :D
da iwconfig e ifconfig mi vede la scheda benissimo e anche la rete ma devo capire come configurarla per collegarmi
inoltre kismet non mi parte lo stesso, mi dice qualcosa a riguardo di useruid e del file di configurazione sarà un problema di permessi mentre lancia il kismet server e non ho la piu pallida idea di come mettere aposto questo useruid e di dove sia il file di configurazione di kismet
stefanofet
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda Attila_fdd » mercoledì 8 novembre 2006, 19:02

allora per collegarti a internet tramite un router o un altro pc devi fare due cose:
primo inserire i dns del tuo provider su sistema->amministrazione->rete->DNS
poi aggiungere il gateway del router o pc connnesso direttamente a internet con il comando:

Codice: Seleziona tutto
add route default gw [indirizzo gateway]

senza parentesi graffe inserisci l'ip del gateway, se vuoi abilitarlo al boot devri prepararti uno script da mettere all'avvio

PS: una volta che hai configurato tutto se puoi posta qui http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=44133 il link alla guida usata se in italiano, se è in inglese e ce la fai a fare un minihowto in italiano in quanto i link alle guide e howto in inglese gia ci sono per i chip texas grazie cmq
Attila_fdd
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2006

Torna a Driver e periferiche