Problemi & Consigli Dell xps l502x su ubuntu 10.10 e successive
Today betavine have released our beta version of the Linux connection manager.
The application is a replacement for the Modem Manager application installed on default Ubuntu 10.04LTS (Lucid).
It also works on systems not running Network Manager, using WVDIAL to connect with, so we hope to keep our 'Hard Core Linux' users happy too!

*Fede* ha scritto:Ciao!
Saki3g sembrava promettere bene... Ma ad un certo punto mi dice tipo "Select which interface of usb device has modem capabilities:
interface #1
interface #3
interface #5"
Non ho idea di quale interfaccia devo selezionare. Ho provato a selezionare la prima, mi ha creato la connessione, e per la prima volta la chiavetta si è connessa (luce blu fissa), tuttavia non riesco a navigare: le pagine internet non si aprono...

MoonDragon ha scritto:Alla fine non hai detto che connessione hai messo fra le 3 proposte
(se qualcuno ha i tuoi stessi broblemi ..leggendo qui potrebbe risolverli)
Non l'ho detto perché credevo fosse solo un mio problema di ignoranza in materia! 
Diabolik62 ha scritto:*Fede* ha scritto:Ciao!
Saki3g sembrava promettere bene... Ma ad un certo punto mi dice tipo "Select which interface of usb device has modem capabilities:
interface #1
interface #3
interface #5"
Non ho idea di quale interfaccia devo selezionare. Ho provato a selezionare la prima, mi ha creato la connessione, e per la prima volta la chiavetta si è connessa (luce blu fissa), tuttavia non riesco a navigare: le pagine internet non si aprono...
togli la spunta su non in linea![]()
*Fede* ha scritto:MoonDragon ha scritto:Alla fine non hai detto che connessione hai messo fra le 3 proposte
Scelgo la prima interfaccia (che fra l'altro a volte è #1, a volte #0), ma semplicemente perché le ho provate tutte e tre ed ho visto che con la prima va bene!Non l'ho detto perché credevo fosse solo un mio problema di ignoranza in materia!
ragno379 ha scritto:salve a tutti
volevo solo sapere com'è velocità del collegamento.
io ho provato con network manager, vmc e anche con sakis3g
però il collegamento è lentissimo 2-3 Kb/s
metre se la stessa chiavetta 14.4 è utilizzata con windows xp la prestazione è soddisfacente.
se qualcuno può aiutarmi a migliorare le prestazione con ubuntu 10.10.
MoonDragon ha scritto:*Fede* ha scritto:MoonDragon ha scritto:Alla fine non hai detto che connessione hai messo fra le 3 proposte
Scelgo la prima interfaccia (che fra l'altro a volte è #1, a volte #0), ma semplicemente perché le ho provate tutte e tre ed ho visto che con la prima va bene! ;D Non l'ho detto perché credevo fosse solo un mio problema di ignoranza in materia! :)
il forum serve a tutti e non solo a chi posta il messaggio...quindi per evitare doppioni di discussioni conviene spiegare bene i procedimenti e le soluzioni
*Fede* ha scritto:MoonDragon ha scritto:*Fede* ha scritto:MoonDragon ha scritto:Alla fine non hai detto che connessione hai messo fra le 3 proposte
Scelgo la prima interfaccia (che fra l'altro a volte è #1, a volte #0), ma semplicemente perché le ho provate tutte e tre ed ho visto che con la prima va bene! ;D Non l'ho detto perché credevo fosse solo un mio problema di ignoranza in materia! :)
il forum serve a tutti e non solo a chi posta il messaggio...quindi per evitare doppioni di discussioni conviene spiegare bene i procedimenti e le soluzioni
Ritengo che nel forum si debbano anche evitare domande cretine che fanno solo perdere tempo; avendo ritenuto che la mia probabilmente lo fosse, e dato che questo forum è frequentato da molta gente molto più brava ed intelligente di me, non ho ritenuto che fosse necessario comunicare di aver trovato provando a caso la soluzione a questo problema. In futuro cercherò di rompere di più le scatole con domande idiote, ed eventuali relative risposte.
MoonDragon ha scritto:prova con questo http://www.sakis3g.org/
gunzip sakis3g.gz
chmod +x sakis3g
./sakis3g --interactive
./sakis3g helper balloons &

Torna a Connessione e configurazione delle reti
Visualizzano questa pagina: Goldenstein e 5 ospiti