tirando le somme,questa diffusione a chi dà dei vantaggi?
secondo me linux ha solo tre ambiti in cui si deve diffondere:
-settore professionale...per ovvi motivi!
-settore server
-settore utenti-informati
secondo me, gli utenti devono essere prima di tutto informati sulla filosofia ecco qual'è il problema la disiinformazione...
non m'importa se un milione di utenti usanpo linux in italia, m'importa che lo usino 100 ma sapendo perchè...
condividendo la filosofia e diffondendola... se poi linux rimane una nicchia,pazienza...
*BSD,haiku sono una nicchia ma funzionano meglio come community in quanto pochi ma buoni... pensate ad haiku in meno di tre anni, si è sviluppato quasi allo stesso livello di linux e a breve( si pensa alla fine del 2007) sarà sviluppato e potente quanto linux(peccato che linux ci ha messo quasi 17 anni...)
la maggior parte degli utenti linux non contribuiscono o preferiscono creare fork per megalomania...
altri non sanno nemmeno cosa significa il concetto distribuzione...
secondo me la comunità prima deve essere educata poi selezionata,solo dopo può essere definità tale!
sò che questo post sarà la mia crocifissione su questo forum ma sono le mie idee, la comunità linux non ha anima... dovrebbe essere rifonadata...leggetevi "come nasce una distro" del fondatore di gentoo forse capirete il significato di questo post, la comunità linux esclusi pochi elementi non vale niente ed è fatta di disinformazione crociate inutili e falsi preconcetti...
lo stesso kernel fino alla revisione del 2.4 era un'insieme di hack che fungevano da sistema operativo...
GNU è una filosofia! non un OS... se io acquisto un auto la uso per andarci in giro(paragone a windows o macosx) ma non nè frequento i raduni... se acquisto una ferrari o una mini o un'auto d'epoca lo faccio per due motivi: ostentare ricchezza, o megalomania,o per la filosofia che c'è dietro(pensate alla storia ferrari o della mini)...(paragone a linux e GNU)...
spero di aver chiarito il mio concetto...ora crocifiggetemi pure!