rodolforizzo76 ha scritto:ho scaricato il file zip l'ho estratto ma non trovo il file da aprire per provare il programma, qual'è??
Ciao.

devid ha scritto:Finalmente un piccolo passo avanti.
Allego il pacchetto deb del programma.
Forse è un po prematuro visto che l'ho provato solo sulla mia Debian ed è il primo pacchetto che faccio.
Comunque a breve spero di testarlo meglio e inserire anche una piccola video guida.
Il pacchetto è contenuto nel file .zip
Ciao
Devid

dring ha scritto:apprezzo la volontà di programmazione hobbystica, ma a chi serve un gestionale dei tanti, senza contabilità generale in partita doppia?
Perché non partecipi a gestionali italiani che hanno bisogno di sviluppatori?
Un gestionale deve essere fatto da professionisti per professionisti, il resto sono esercitazioni didattiche.
devid ha scritto:
Ti chiedo se puoi di darmi un po di tempo per potermi andare a leggere un po di documentazione per fare le cose per bene.
Se hai qualche link o consiglio mi faresti un grosso favore.

Super1 ha scritto:Ciao devid
ho scaricato ed installato il programma
quando lo apro mi dice anno 2012 etc etc clikko ok
ed appare =>Per poter usare il programma va generato o importato un DBase opporunamente configurato?
Vuoi importare un DBase esistente? Clikko ok
e carica un DBase che è nel programma
poi => Nel prossimo passaggio potrai impostare i programmi da usare per visualizzare i file che verranno generati
clikko ok e il programma si chiude
fine dove sbaglio ? >:(
comunque a me basterebbe fare gli ordini alle ditte inserisco i listini e quando compilo l'ordine metto il codice ed in automatico mi appare la descrizione il quantitativo ed il prezzo
ho trovato dei modelli di fattura ho cercato di manipolarle ma non sono bravo anzi meno di bravo e non mi fungono
nel tuo programma c'è il modo di fare questo? a me basta
grazie
Torna a Progetti della Comunità