supermassimo200 ha scritto:cari amici mi sono trovato a discutere con dei amici e mi sono trovato in difficoltà quando un amico di
questi mi faceva notare che lui usava un programma vocale per windows mi pare avesse detto che si chiama yhome o qualcosa del genere.
ora per non passare da "fesso" ho detto che anche ubuntu a dei programmi con questa tecnologia, senza però saperlo.
ora vi chiedo, mi sapete indicare dei programmi per tale scopo?
Ciao Massimo, non mi è chiaro che tipo di programma tu stia cercando...
Io essendo cieco devo usare uno screen reader ma non mi viene in mente nessun programma tipo "yhome" conosco, per windows, NVDA, JAWS e Windows Eye mentre il citato ViVo è una suite che contiene diversi programmi raggruppati per l'alta accessibilità e per l'utilità degli stessi per non ed ipo vedenti.
Per Linux, ed in particolare per GNOME c'è Orca ma non sapendo se è lo screen reader quello che cerchi...
Julius non lo conoscevo, non so praticamente nulla di Linux, ma sembra essere interessante solo in accoppiata con uno screen reader... Posso anche far fare ad Ubuntu quello che voglio tramite Julius ma se poi il PC non parla per dirmi i risultati dei comandi che gli ho dato...
Spero di esserti stato utile