..su circa 100.000 esami le certificazioni rilasciate sono circa 50.000..

...chissà potremmo organizzare davvero un gruppo di studio...
thedge86 ha scritto:...chissà potremmo organizzare davvero un gruppo di studio...
Si ci sono molte scuole a Roma che fanno corsi Linux, ma con il senno di poi potevo anche evitare di seguirli perchè solo studiando veramente sui libri e facendo tanta pratica che inzi a imparare veramente, anche se averli seguiti mi hanno dato una forma-mentis e un modo giusto di approcciarmi alla materia.
Io i corsi li ho seguiti in questa scuola http://www.synergia.it/html/italian/for ... titute.htm è una scuola partener LPI e il corso completo di Linux è di 84 ore e mi è costato 1800€ ecco un altro motivo per evitare..ma ormai...
Se vuoi iniziare a studirare ti consiglio il libro scritto da Simone Piccardi "Amministratore GNU/Linux" è veramente ben fatto e scorrevole in più hai la possibilità di scaricare il testo gratuitamente in pdf da questo link https://labs.truelite.it/documenti/corso.pdf. Io sto studiando qui per prepararmi all'esame.
Poi se sei veramente interessato, perchè non provare a formare questo gruppo di studio..fammi sapere.

technozombie, tu oltre al primo livello che ho letto che hai sostenuto, quali altri hai dato? ti hanno aiutato, che nozioni ti hanno dato, ecc?

technozombie ha scritto:Io personalmente ho scelto questa via, avrei sicuramente preferito presentarmi come un amministratore esperto con anni di esperienza alle spalle, ma visto che ciò non posso fare, ho pensato che delle certificazioni fate bene giovano.
technozombie ha scritto:Insomma, spero che le certificazioni, accompagnate da altri attributi, possono essere un buon biglietto da visita. Anche se alla fine c'è poca scelta. O son quelle o son anni di esperienza. Certo, una laurea, anche se il laureato in informatica non è esattamente il modello sistemista (o almeno non lo sono stati i ragazzi che ho avuto modo di conoscere).
technozombie ha scritto:Io di LPI ho fatto soltanto il primo livello, ma la Novell ti riconosce in automatico anche la sua Certified Linux Administrator che non guasta. Inoltre ho, tremate tremate, la ECDL e la EUCIP IT Administrator. Entro un mesetto proverò con la Cisco CCENT. E poi provo a buttarmi sul mercato del lavoro. Speriamo. Sono un f**** laureato in storia e tutto ciò mi è servito ad acquisire delle basi teoriche, che, a mio avviso servono. Oltre a smanettamenti infiniti, e questi sì che sono fondamentali.
Bene ragazzi, ho detto la mia. Buona fortuna in ogni caso...

eNry92 ha scritto:Salve
vorrei sapere dove si possono fare questi esami e a cosa possono portare
Visualizzano questa pagina: ale.f76, Darknico, gread1 e 15 ospiti