Ho acquistato una chiavetta wireless sitecom WL-608 BL. La chiavetta viene riconosciuta correttamente su Windows e funziona alla grande senza alcun problema di segnale. Ho Installato Ubuntu 10.10 e la connessione cade periodicamente dopo 1 minuto di utilizzo. (La chiavetta funziona e il segnale è ottimo.. ma la connessione cade, specialmente se non è utilizzata).
Ho constatato che questa condizione mi impediva anche di eseguire gli aggiornamenti. L'unico modo di collegarmi è stato di impegnare la rete con caricamenti, sfruttando continuamente la navigazione browser... solo così la chiavetta non si stacca. Non appena mi fermo, questa cade. L'unico modo di ricollegarmi è staccare la chiavetta e riattaccarla.. per poi godermi un altro minuto di connessione.
Ho successivamente aggiornato ubuntu alla versione 11. Come risultato, la connessione risulta stabile ma non appena navigo o eseguo aggiornamenti (invece di saltare la connessione) è il router (alice) a perdere totalmente la linea. Sono dunque costretto a resettare il router.
Non esistono driver compatibili. Sono costretto a comprare una nuova chiavetta?
grazie in anticipo

. Ma da quel che ho capito.. loro non riescono a collegarsi con quella chiavetta (o sbaglio?). Io ci riesco, senza aver modificato nulla, tuttavia ho questi strani problemi di connessione. Pensi debba comunque procedere nel modo indicato?