Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu e Sitecom

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Ubuntu e Sitecom

Messaggioda Updatedmind » domenica 8 maggio 2011, 19:23

Salve a tutti.
Ho acquistato una chiavetta wireless sitecom WL-608 BL. La chiavetta viene riconosciuta correttamente su Windows e funziona alla grande senza alcun problema di segnale. Ho Installato Ubuntu 10.10 e la connessione cade periodicamente dopo 1 minuto di utilizzo. (La chiavetta funziona e il segnale è ottimo.. ma la connessione cade, specialmente se non è utilizzata).
Ho constatato che questa condizione mi impediva anche di eseguire gli aggiornamenti. L'unico modo di collegarmi è stato di impegnare la rete con caricamenti, sfruttando continuamente la navigazione browser... solo così la chiavetta non si stacca. Non appena mi fermo, questa cade. L'unico modo di ricollegarmi è staccare la chiavetta e riattaccarla.. per poi godermi un altro minuto di connessione.

Ho successivamente aggiornato ubuntu alla versione 11. Come risultato, la connessione risulta stabile ma non appena navigo o eseguo aggiornamenti (invece di saltare la connessione) è il router (alice) a perdere totalmente la linea. Sono dunque costretto a resettare il router.

Non esistono driver compatibili. Sono costretto a comprare una nuova chiavetta?

grazie in anticipo  :(
Updatedmind
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Re: Ubuntu e Sitecom

Messaggioda mad_dog » domenica 8 maggio 2011, 19:30

hai provato a leggere: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=334176 soprattutto dopo il primo post....
oppure qua http://www.linuxquestions.org/questions/linux-wireless-networking-41/fedora-13-cant-connect-to-wireless-network-in-networkmanager-815638/

nel caso posta anche l'output di lsusb quando la pennetta è attaccata al pc...
Date un pezzo di pane ad un pazzo cane!! - Un'ingegnere non vive funziona!! {scritta sul muro in aula @units edificio principale di ingegneria}
-->Una buona ricerca il 90% delle volte basta... per favore chiedetelo a Google (o simili ^^) ---- Italiano scusami ^^
XboxLive Mandami un MP se ci giochi anche tu :D
mad_dog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda Updatedmind » domenica 8 maggio 2011, 19:39

Si, avevo già letto qualcosa  (yes). Ma da quel che ho capito.. loro non riescono a collegarsi con quella chiavetta (o sbaglio?). Io ci riesco, senza aver modificato nulla, tuttavia ho questi strani problemi di connessione. Pensi debba comunque procedere nel modo indicato?
Updatedmind
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda mad_dog » domenica 8 maggio 2011, 20:13

forse è un tipo conflitto tra moduli (e allora bisogna mettenre 1-2 nella blacklist) oppure viene caricato il modulo sbagliato...
con la chiavetta attaccata apri un terminale e scrivi lsusb e poi copia il risultato così forse scopriamo che ha dentro la tua pennetta :D

in ogni caso è mooolto strano che il router crashi e necessiti di un reset per "colpa" della pennetta... se puoi prova su un'altra rete (magari a casa di un amico) per vedere se funziona tutto bene...
Ultima modifica di mad_dog il domenica 8 maggio 2011, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Date un pezzo di pane ad un pazzo cane!! - Un'ingegnere non vive funziona!! {scritta sul muro in aula @units edificio principale di ingegneria}
-->Una buona ricerca il 90% delle volte basta... per favore chiedetelo a Google (o simili ^^) ---- Italiano scusami ^^
XboxLive Mandami un MP se ci giochi anche tu :D
mad_dog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Torna a Driver e periferiche