Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Media Center online per Ubuntu One

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

Media Center online per Ubuntu One

Messaggioda paglia » lunedì 20 giugno 2011, 14:39

Mi piacerebbe creare un media center online simile a xbmc e altri che permetta di visualizzare foto, musica e video direttamente dalla libreria di Ubuntu One utilizzando le api da poco messe a disposizione.

Qualcuno interessato?  ;D

Pensavo di realizzarlo in PHP+MySQL.

Posso dare una mano con Html. css e un po' di php ma per essere una web app nel vero senso della parola ci vorrà anche molto javascript e ajax dei quali non so assolutamente niente.

Se siete interessati lasciate un messaggio!
paglias.net Blog su Ubuntu!
paglia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008

Re: Media Center online per Ubuntu One

Messaggioda khael » venerdì 15 luglio 2011, 23:48

ciao,
bella la tua idea ;)
uso xbmc ma non ubuntu one (lo proverò in futuro magari...)
khael
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda Davideddu » martedì 26 luglio 2011, 17:32

piace anche a me la tua idea, ma non credo che usare ubuntu one sia una buona idea... a limite puoi creare un media center che sia disponibile anche offline e che apra le foto video ecc e le visualizzi senza caricarle, e che salvi tutto quanto nello spazio di ubuntu one (non tutti si possono permettere di comprare spazio aggiuntivo su ubuntu one, 2 gb sono pochini...
comunque sono una capra in php e non ti posso aiutare... ti auguro di riuscire nel tuo progetto... ciao!!
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 @ 2.20 GHz Scheda video Mobile Intel 4 Series Integrated Chipset Graphic Controller OS Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin AMD64
Bash!Karaoke - Raccolta di software e siti per navigare in sicurezza - Dropbox
Davideddu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64bit
Desktop: Unity

Messaggioda Davideddu » sabato 30 luglio 2011, 12:25

buone notizie... canonical sta pensando di ampliare lo spazio gratuito da 2 gb a 5 gb.... =)
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 @ 2.20 GHz Scheda video Mobile Intel 4 Series Integrated Chipset Graphic Controller OS Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin AMD64
Davideddu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda paglia » sabato 30 luglio 2011, 12:34

davideddu ha scritto:buone notizie... canonical sta pensando di ampliare lo spazio gratuito da 2 gb a 5 gb.... =)

Ci ha già pensato :) comunque adesso sto lavorando con le api di Ubuntu One (anche se mi sono bloccato) ma il media center l'ho messo da parte visto che mi è stato detto che sarà disponibile lo streaming direttamente dal sito di UbuntuOne
paglias.net Blog su Ubuntu!
paglia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda Davideddu » sabato 30 luglio 2011, 12:36

questo è quello che mi fa rabbia: metti tutto l'impegno per fare un programma e poi scopri che qualcuno l'ha gia fatto!!!!
Davideddu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Progetti della Comunità