[Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
Avatar utente
HK_n1k0
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: sabato 28 maggio 2011, 19:17

[Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da HK_n1k0 »

Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami di maturità!  (good)
Sono riuscito a stravolgere la commissione e sono piu che sicuro che riceverò un bel 30 con tanto di bonus! (b2b)
Sono felicissimo e l'ho voluto pubblicare qui perché questo forum mi è stato d'aiuto :D
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE  ;D

http://NONPIUDISPONIBILE                                      ----------------> Linux & Ubuntu
http://NONPIUDISPONIBILE                                      ----------------> Home della Tesina/SitoEsami dei miei Stato
Ultima modifica di HK_n1k0 il mercoledì 10 agosto 2011, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Nulla è impossibile, basta volerlo
Avatar utente
Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 387
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20
Sesso: Femminile

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da Bluette »

Complimenti, bravissimo  (good) (good) (good)
Unity era semplice, comoda, elegantissima. Il facsimile per ora ha ereditato in parte l'eleganza.
mapreri
Consiglio di Ubuntu-it
Consiglio di Ubuntu-it
Messaggi: 1677
Iscrizione: martedì 7 dicembre 2010, 17:52
Desktop: i3wm
Distribuzione: Debian unstable (sid) amd64
Sesso: Maschile
Località: Milano
Contatti:

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da mapreri »

(good) complimenti, è molto ben fatta (soprattutto per essere presentata a persone che hanno falsi prconcetti su questo mondo), però (da bravo rompiscatole quale sono :) ) mi sa che hai sbagliato sezione, è meglio se chiedi di mandarla al bar.

Ma dimmi, mi descrivi la faccia di uno della commisione quando gli hai parlato di ciò? (good) ;D (b2b)
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da shouldes »

Vuoi l'applauso o cosa?


???


Meno male che quello che ho letto l'hai presentato a totali incompetenti.

La storia del gratis quando niente vieta di farsi pagare, il chiamare le distribuzioni col nome del kernel invece di gnu/linux.
Dopo la risposta ho dato un mezzo sguardo e mi sono saltate all'occhio delle inesattezze.
Direi che un 30 te lo puoi scordare se gli esaminatori hanno un briciolo di coscienza e vanno a documentarsi prima di darti il voto.
Ultima modifica di shouldes il lunedì 4 luglio 2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
supercar
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1443
Iscrizione: martedì 23 settembre 2008, 2:10
Desktop: mate
Distribuzione: ubuntu 14.04
Località: sicilia

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da supercar »

shouldes ha scritto: Vuoi l'applauso o cosa?


???
guastafeste  :)
il mio blog http://biagiosupercar.wordpress.com/

se fai del bene scordati, se fai del male pensaci
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da shouldes »

supercar ha scritto:
shouldes ha scritto: Vuoi l'applauso o cosa?


???
guastafeste  :)
Ancora non hai letto la modifica al post.  (rotfl)
mapreri
Consiglio di Ubuntu-it
Consiglio di Ubuntu-it
Messaggi: 1677
Iscrizione: martedì 7 dicembre 2010, 17:52
Desktop: i3wm
Distribuzione: Debian unstable (sid) amd64
Sesso: Maschile
Località: Milano
Contatti:

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da mapreri »

HK_n1k0 ha scritto: Sono riuscito a stravolgere la commissione
dato che messa così vuol dire che la stravolta tutta a sua volta vuol dire che non ne capiscono na mazza e (dato che non ho mai visto qualcuno documentarsi sulle cose che dico, questo vale per me ma lo estendo) non mi sembra male.
shouldes ha scritto: Ancora non hai letto la modifica al post.  (rotfl)
l'originale qual'era ???
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da shouldes »

mapreri ha scritto:
HK_n1k0 ha scritto: Sono riuscito a stravolgere la commissione
dato che messa così vuol dire che la stravolta tutta a sua volta vuol dire che non ne capiscono na mazza e (dato che non ho mai visto qualcuno documentarsi sulle cose che dico, questo vale per me ma lo estendo) non mi sembra male.
shouldes ha scritto: Ancora non hai letto la modifica al post.  (rotfl)
l'originale qual'era ???

da dopo Huh?
ALM
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: domenica 22 maggio 2011, 20:07

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da ALM »

bravo  (good)


xo dove c'è l'immagine di linus torvalds hai scritto (a destra) che invece è a sinistra...  >:(
l3on4rdo

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da l3on4rdo »

Gruppo Promozione
Spazio dedicato al Gruppo Promozione. Coordinamento e informazioni sui progetti del gruppo.
Fammi capire... hai intenzione di ripetere gli esami il prossimo anno e stai cercando di organizzare un progetto per la promozione?
;D
(perché effettivamente, come dice anche shouldes, se qualcuno della commissione si documenta, ne trova di panzane... per non parlare della totale assenza di punteggiatura e degli errori di grammatica... )

ps:
Alla fine non penso che si debbano sentire solo voci di congratulazioni varie.
Al di là delle inesattezze, che sono legittime, a me sinceramente non piace lo spirito di "glorificarsi" per aver sponsorizzato "Linux" e Ubuntu.
C'è chi lo fa da una vita e lo fa per passione, non per autoesaltazione.
Il tutto è un mio parere personale, ma a leggere il messaggio d'apertura ho storto un po' il naso e volevo dire il mio pensiero... soprattutto dopo aver letto la tesina con attenzione, cosa che penso molti non abbiano fatto.
Ovviamente ripeto, è un mio parere personale nel rispetto di tutti!
Ultima modifica di l3on4rdo il mercoledì 6 luglio 2011, 2:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HK_n1k0
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: sabato 28 maggio 2011, 19:17

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da HK_n1k0 »

Considerato che io ho sempre lavorato/programmato su un altro sistema operativo e non conoscevo linux, mi sono documentato avendo poco tempo a disposizione, utilizzando anche  questo forum ed il messaggio che ho voluto lasciare QUI era un semplice GRAZIE per l'aiuto ed il supporto tecnico che ho avuto quando ne avevo bisogno non di certo per farmi correggere la tesina o far esaltare non so cosa...ergo non vedo il perché di tante risposte, che a mio avviso sono esagerate ed aggiungerei spropositate...
C'è chi scrive persino che "non piace lo spirito di "glorificarsi" per aver sponsorizzato "Linux" e Ubuntu." non l'ho fatto!!!! Ho soltanto voluto dire che "L'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA NON CONOSCE TUTTO CIO" infatti credo che da l'anno prossimo sia probabile uno stravolgimento dei laboratori (5 lab) tutto qui.....In questo ambito vige l'ignoranza (e mi ci metto anche io in mezzo) ma a quanto pare credo sia normale considerato che molti preferiscono criticare piuttosto che aiutare! (Ma non tutti!)
Da un'altra prospettiva credo che sia stato meglio presentare questo tipo di progetto anche se da molti è stato considerato mal fatto, che non un progetto sulle pagine web (bad)...


PS: il prof di informatica era un ing.informatico e mi ha anche fatto notare gli errori! Ed ha aggiunto che per essere un argomento non studiato a scuola ma fatto per passione è stato piu che sufficiente!

Grazie ancora per l'aiuto/critiche  ;D
Ultima modifica di HK_n1k0 il mercoledì 10 agosto 2011, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Nulla è impossibile, basta volerlo
martjan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 579
Iscrizione: venerdì 28 gennaio 2011, 16:58
Località: Pavia
Contatti:

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da martjan »

Devo dire che non capisco come il primo messaggio possa essere stato così frainteso....
Ha ragione HK_n1k0: si capisce benissimo che l'intento era questo:
il messaggio che ho voluto lasciare QUI era un semplice GRAZIE per l'aiuto ed il supporto tecnico che ho avuto quando ne avevo bisogno
che motivo c'è per tante polemiche?!
Detto questo non so se poterti fare i complimenti: i link non sono più funzionanti...
Ciao!
Avatar utente
HK_n1k0
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: sabato 28 maggio 2011, 19:17

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da HK_n1k0 »

martjan ha scritto: Devo dire che non capisco come il primo messaggio possa essere stato così frainteso....
Ha ragione HK_n1k0: si capisce benissimo che l'intento era questo:
il messaggio che ho voluto lasciare QUI era un semplice GRAZIE per l'aiuto ed il supporto tecnico che ho avuto quando ne avevo bisogno
che motivo c'è per tante polemiche?!
Detto questo non so se poterti fare i complimenti: i link non sono più funzionanti...
Ciao!
Sorry ho dovuto modificare il link perché quel server mi serviva .-. ma lo pubblicherò prossimamente  ::)
Nulla è impossibile, basta volerlo
laudo72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 304
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 9:41
Località: Brescia
Contatti:

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da laudo72 »

martjan ha scritto: Devo dire che non capisco come il primo messaggio possa essere stato così frainteso....
Ha ragione HK_n1k0: si capisce benissimo che l'intento era questo:
il messaggio che ho voluto lasciare QUI era un semplice GRAZIE per l'aiuto ed il supporto tecnico che ho avuto quando ne avevo bisogno
che motivo c'è per tante polemiche?!
Detto questo non so se poterti fare i complimenti: i link non sono più funzionanti...
Ciao!
La penso anche io esattamente come te'
Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Iniziativa] Ho sponsorizzato Linux ed in particolare UBUNTU ai miei esami!

Messaggio da shouldes »

Quello che ha sconvolto è la quasi sicurezza in un 30 con tanto di bonus.
Per quel che mi riguarda poteva parlare della pasta coi fagioli se ne sapeva di più su quella.

Se poi basta presentare un argomento sconosciuto alla commissione per prendere un bel voto, documentandosi frettolosamente e scrivendo cose errate, allora tanto di cappello.

Ai miei tempi potevi parlare pure di cellulari che ti arrivava la professoressa di turno a bombardarti di domande sulla guerra sociale in Congo, quindi se parlavi di telefonini dovevi sapere tutto a 360° per accontentare la commissione, sapere realmente cosa sono, come sono fatti, che cosa comporta l'uso e la costruzione dei modelli in voga, etc.

Se ora gli insegnanti se ne fregano e ti fanno dire ciò che hai preparato, sorbendosi un bel po' di panzane passivamente, il discorso cambia.

Ora mi piacerebbe sapere l'esito dell'esame.  ;D

Per quale motivo si dovrebbe presentare ad un esame importante un argomento che si sconosce?
La medaglia non gliela darà di certo nessuno e mi sembra un gran vaccata che con quell'esame abbia condizionato le scelte future dell'istituto.

Gente che preparava alla svelta l'esame basandosi su qualcosa sulla quale non era ferrato gli ho sempre visto fare figure del caxxo, mai avrei pensato che qualcuno potesse prenderci un bel voto.
Visto che come prima cosa viene richiesta la coerenza sugli argomenti trattati per le varie materie significa che ha preparato tutto l'esame a pene di dromedario, come mai non lo hanno bocciato?
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 10 agosto 2011, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: dalca, Google [Bot], pepox, Rosssiiii e 17 ospiti