Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] iAntiFurto

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

[Progetto] iAntiFurto

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 17:26

Grazie anche all'aiuto di Craft per alcuni codici, sono felicissimo di presentarvi la mia prima release in Gambas.
Certo, questo programma per alcuni di voi è inutile ma per me rappresenta un traguardo:  IL MIO PRIMO PROGRAMMA SVILUPPATO IN AMBIENTE LINUX.

Si tratta di un programma che una volta attivato ad ogni click del mouse /pressione tasto avvierà un allarme, per scacciare via chi ha tentato di utilizzare il vostro computer.
Maggiori informazioni le trovate sul programma stesso ;)

Spero possiate dargli un voto ;)

Buon utilizzo

=========================
VERSIONE 2, CHANGELOG:

- Accensione allarme anche quando gira la rotellina del mouse

- Possibilita' di decidere la password

- Blocco chiusura del programma, solo tramite il tasto "STOP". Perciò sequenze di tasti tipo ALT+F4 non funzioneranno

- Impostazione automatica dell'audio al 100%

VERSIONE 3, CHANGELOG:

- Solo modifiche grafiche

VERSIONE 4,CHANGELOG:

- Modifica logo

- Aggiunta funzione di notifica accensione allarme tramite email

DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?nnp4c7mbccyb93p

VERSIONE 5,CHANGELOG:

CHANGELOG:
- Modifica generale del LOGO
- Aggiunta dell'autenticazione obbligatoria con un nickname all'apertura di iAntiFurto
- Aggiunto modulo di segnalazione BUG direttamente dal programma
- Aggiunta frequenza di aggiornamento del "livello" dell'audio

Si avvisa, che il programma mi trasmetterà una notifica ogni qualvolta che:
-  viene aperto il programma
-  viene effettuata l'autenticazione con relativo nickname
-  viene chiusa la finestra di segnalazione BUG senza spedire niente

Download: http://www.mediafire.com/?tc0jadh4ef7o8ts
Ultima modifica di orsoyoghi il martedì 9 agosto 2011, 23:54, modificato 1 volta in totale.
orsoyoghi
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Re: [Progetto] iAntiFurto

Messaggioda shouldes » martedì 2 agosto 2011, 17:43

si attiva e disattiva tramite password diversa da quella del login?
Perché iAntifurto?

Mettigli un nome decente che non scimmiotti Apple.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2008
Distribuzione: Debian testing i686-pae
Desktop: Gnome Shell 3.4.1

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 18:10

NaiKhanomThom ha scritto:si attiva e disattiva tramite password diversa da quella del login?
Perché iAntifurto?

Mettigli un nome decente che non scimmiotti Apple.

La password  è una di base (se ne vuoi una tua presto forniro' le versioni personalizzate) , utile per sbloccarlo.. ma non per attivarlo :D
Lo provi? grazie :D

Il nome  per ora è cosi'.. poi magari un giorno lo cambio..
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda vaillant » martedì 2 agosto 2011, 18:44

Hai dato un'occhiata a questo post? Non so se sia la stessa cosa, magari ti fai un'idea.

p.s.
segnalo per lo spostamento in sezione adeguata
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 19:09

vaillant ha scritto:Hai dato un'occhiata a questo post? Non so se sia la stessa cosa, magari ti fai un'idea.

p.s.
segnalo per lo spostamento in sezione adeguata

Visto,

I prossimi cambiamenti saranno questi:

- aggiunta funzione che quando viene staccato il cavo d'alimentazione scatta l'allarme

- aggiunta funziona che quando viene inserita la cuffia  scatta l'allarme

- aggiunta funzione che quando viene RIMOSSA la cuffia scatta l'allarme

- aggiunta funzione di scelta password

- modifica tono d'allarme
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda ☮ Fox Mulder ☮ » martedì 2 agosto 2011, 19:55

Guarda pootrebbe essere interessante, ma ho notato 2 cose che proprio non vanno: la pass deve impostarla l'utente finale, ma come hai già scritto lo modificherai, e quindi ok...

Ma cosa più importante: deve suonare sempre...!!! Ho disattivato l'audio e non si sente niente...!!!

Dici tu: ti basta tenere l'audio attivato e funziona... e in caso uno si dimentica...???

Se non è troppo difficile per te dovresti trovare un modo per bypassare il controllo del volume, così si ha la certezza che funzioni sempre, e poi un'altra cosa: su un pc fisso basterebbe abbassare il volume delle casse o spegnerle, ci vorrebbe un modo per far suonare la cassa interna al case, allora sarebbe infallibile...!!!

Non mi dire niente non sono rimproveri, spero tu capisci così puoi migliorare il tuo software.

In fin dei conti però BUONA IDEA...!!!  (good)
☮ Fox Mulder ☮
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2010

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 20:21

☮ Fox Mulder ☮ ha scritto:Guarda pootrebbe essere interessante, ma ho notato 2 cose che proprio non vanno: la pass deve impostarla l'utente finale, ma come hai già scritto lo modificherai, e quindi ok...

Ma cosa più importante: deve suonare sempre...!!! Ho disattivato l'audio e non si sente niente...!!!

Dici tu: ti basta tenere l'audio attivato e funziona... e in caso uno si dimentica...???

Se non è troppo difficile per te dovresti trovare un modo per bypassare il controllo del volume, così si ha la certezza che funzioni sempre, e poi un'altra cosa: su un pc fisso basterebbe abbassare il volume delle casse o spegnerle, ci vorrebbe un modo per far suonare la cassa interna al case, allora sarebbe infallibile...!!!

Non mi dire niente non sono rimproveri, spero tu capisci così puoi migliorare il tuo software.

In fin dei conti però BUONA IDEA...!!!  (good)

Grazie per il consiglio,
Far suonare le casse interne al case credo sia una cosa difficile.. mmmm...

Vediamo che si puo' fare, 
La cosa che volevo fare è un allarme anche quando il mouse viene solamente spostato.. ho provato di tutto per questa funzione, ma niente.. :(
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda shouldes » martedì 2 agosto 2011, 21:02

☮ Fox Mulder ☮ ha scritto:Guarda pootrebbe essere interessante, ma ho notato 2 cose che proprio non vanno: la pass deve impostarla l'utente finale, ma come hai già scritto lo modificherai, e quindi ok...

In fin dei conti però BUONA IDEA...!!!  (good)

Se è per quello, l'allarme all'inserimento delle cuffie non serve a nulla, visto che suona nelle cuffie.
Poi se uno vuole zittirlo basta che infili le cuffie e le casse non si sentono più, quindi l'unica soluzione sarebbe la campanella interna.
Ma su Ubuntu il modulo degli allarmi sonori tramite campanella interna è blacklistato perché causava problemi a pulseaudio.

Edit: se può intanto essere di aiuto...

amixer set Master 100% unmute && amixer set PCM 100% unmute

Dovrebbe portare l'audio su attivo e al massimo.
Ultima modifica di Anonymous il martedì 2 agosto 2011, 21:06, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 21:21

NaiKhanomThom ha scritto:

In fin dei conti però BUONA IDEA...!!!  (good)

Se è per quello, l'allarme all'inserimento delle cuffie non serve a nulla, visto che suona nelle cuffie.
Poi se uno vuole zittirlo basta che infili le cuffie e le casse non si sentono più, quindi l'unica soluzione sarebbe la campanella interna.
Ma su Ubuntu il modulo degli allarmi sonori tramite campanella interna è blacklistato perché causava problemi a pulseaudio.

Edit: se può intanto essere di aiuto...

amixer set Master 100% unmute && amixer set PCM 100% unmute

Dovrebbe portare l'audio su attivo e al massimo.

Be', se sei un "ladro professionista" basterebbe pure comprare un auricolare dai cinesi, tagliare il filo e tenere solo lo "spinotto" ed  utilizzare solo quello per "zittire" l'allarme senza portarsi dietro le cuffie :D

A questo codice ci ho pensato pure io.. ma da alcuni problemi che sto tentando di risolvere..

Mo provo a far suonare la campana del case.. voglio vedere che fa :D
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda shouldes » martedì 2 agosto 2011, 21:30

Lo spinotto senza niente non chiude nessun ponte, quindi le casse interne continuano a suonare.
Ci vogliono le cuffie attaccate allo spinotto per zittire.  ;D
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 21:52

NaiKhanomThom ha scritto:Lo spinotto senza niente non chiude nessun ponte, quindi le casse interne continuano a suonare.

Non credo..

Quando attacchi lo spinotto l'audio viene deviato verso di esso, se poi le cuffie ci sono bene.. altrimenti il suono si "disperde" :D

Ho provato io stesso con le mie vecchie auricolari
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda shouldes » martedì 2 agosto 2011, 22:12

orsoyoghi ha scritto:
NaiKhanomThom ha scritto:Lo spinotto senza niente non chiude nessun ponte, quindi le casse interne continuano a suonare.

Non credo..

Quando attacchi lo spinotto l'audio viene deviato verso di esso, se poi le cuffie ci sono bene.. altrimenti il suono si "disperde" :D

Dipende pure dal pannello audio a questo punto, visto che infili uno spinotto che ha 3 zone isolate fra loro in una presa che ha 3 contatti che vanno a toccare le 3 zone dello spinotto.
Se non c'è carico tra una zona e l'altra dello spinotto non si chiude alcun circuito, quindi è come non infilare nulla.
Almeno nel mio pc non succede assolutamente niente se infilo uno spinotto vuoto, l'avevo già provato.
Se poi con quello degli auricolari (che è 4 poli) metti in corto qualcosa il discorso cambia, con un normale spinotto cuffie 3 poli ho provato e non succede nulla.
Infilarci uno spinotto che mi manda in corto senza carichi la scheda audio, non mi passa neppure per la testa, non ho mai provato e non ci penso nemmeno a provare per vedere se entra e cosa succede.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 22:23

orsoyoghi ha scritto:

Non credo..

Dipende pure dal pannello audio a questo punto, visto che infili uno spinotto che ha 3 zone isolate fra loro in una presa che ha 3 contatti che vanno a toccare le 3 zone dello spinotto.
Se non c'è carico tra una zona e l'altra dello spinotto non si chiude alcun circuito, quindi è come non infilare nulla.
Almeno nel mio pc non succede assolutamente niente se infilo uno spinotto vuoto, l'avevo già provato.
Se poi con quello degli auricolari (che è 4 poli) metti in corto qualcosa il discorso cambia, con un normale spinotto cuffie 3 poli ho provato e non succede nulla.
Infilarci uno spinotto che mi manda in corto senza carichi la scheda audio, non mi passa neppure per la testa, non ho mai provato e non ci penso nemmeno a provare per vedere se entra e cosa succede.

Ok :D
Comunque te hai scaricato il programma?
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda shouldes » martedì 2 agosto 2011, 22:48

orsoyoghi ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:

Non credo..

Come qualcuno mi chiede un programma del genere (installo spesso ubuntu in giro) glielo installo, per questo mi sono iscritto, per non perdere il thread.
Sono troppo pigro per mettermi ad installare roba, solo per provarla.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda orsoyoghi » martedì 2 agosto 2011, 23:04

orsoyoghi ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:

Non credo..

Come qualcuno mi chiede un programma del genere (installo spesso ubuntu in giro) glielo installo, per questo mi sono iscritto, per non perdere il thread.
Sono troppo pigro per mettermi ad installare roba, solo per provarla.

Sono felice che il mio programma venga considerato ;)
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda orsoyoghi » mercoledì 3 agosto 2011, 0:22

Cambiamenti apportati alla prossima versione di iAntiFurto:

In progettazione ho pure l'idea di far suonare oltre all'allarme la campanella interna al case e di "bypassare" i settaggi del volume, rendendolo per l'allarme sempre e solo attivo al 100%.

Che ne pensate? :D Se tutto va bene il rilascio è domani :D
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda ☮ Fox Mulder ☮ » mercoledì 3 agosto 2011, 1:16

Bravo amico grande...!!! Comunque non avere fretta... Fai con calma...!!!  ;D

(b2b) (b2b) (b2b) (b2b)
☮ Fox Mulder ☮
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2010

Messaggioda orsoyoghi » mercoledì 3 agosto 2011, 16:39

☮ Fox Mulder ☮ ha scritto:Bravo amico grande...!!! Comunque non avere fretta... Fai con calma...!!!  ;D

(b2b) (b2b) (b2b)

Grazie ;)
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda orsoyoghi » mercoledì 3 agosto 2011, 18:51

Ho rilasciato la versione 2 :D

CHANGELOG:

- Blocco chiusura del programma, solo tramite il tasto "STOP". Perciò sequenze di tasti tipo ALT+F4 non funzioneranno

- Impostazione automatica dell'audio al 100%

Buon utilizzo ;)
Vi piace? :D
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda vaillant » mercoledì 3 agosto 2011, 19:22

Lo provo stasera, poi ti dico ;)
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1