non sono venuto a capo di nulla .. i palinsesto non me li trovo nel menu programmi.
Qualcuno ha avuto più successo? (Io sto usando la distro Mythbuntu)

Che tasto dolente!cd "LA CARTELLA DOVE HAI MESSO IL FILE SCARICATO"
tar -xvzf xmltv-nightly.tgz
cd xmltv-nightly/
sudo perl Makefile.PL
sudo make
sudo make test
sudo make install
tv_grab_it --configurecd /home/TUO_UTENTE/.xmltv
nano tv_grab_it.conf
channel rai1dtt.guidatv.sky.it # Rai 1 (DTT)
rai1dtt.guidatv.sky.itsudo nano /etc/crontab#Guida tv
00 2 * * * TUO_UTENTE bash -c "tv_grab_it --config-file /home/TUO_UTENTE/.xmltv/tv_grab_it.conf --slow --quiet --output /home/TUO_UTENTE/guidatv.xml"
50 5 * * * TUO_UTENTE sed '/.*<icon.*/d' guidatv.xml >guidatv2.xml
00 6 * * * TUO_UTENTE mythfilldatabase --file --sourceid 1 --xmlfile /home/TUO_UTENTE/guidatv2.xml00 2 * * *TUO_UTENTEbash -c "tv_grab_it--config-file /home/TUO_UTENTE/.xmltv/tv_grab_it.conf--slow --quiet--output /home/TUO_UTENTE/guidatv.xml"50 5 * * * TUO_UTENTEsed '/.*<icon.*/d' guidatv.xml >guidatv2.xml00 6 * * * TUO_UTENTE mythfilldatabase --file --sourceid 1 --xmlfile /home/TUO_UTENTE/guidatv2.xml

un comune mortale non ci arriverebbe mai

MrBerny ha scritto:leggendo la tua guida... noto che utilizzi un metodo a me sconosciuto per configurare le varie icone dei canali, ma devo settare qualche paramentro nel setup del backend per avere le icone che mi trova il comando in crontab? :-\
MrBerny ha scritto:Visto il passaggio definitivo al digitale terrestre, ho molti più canali rispetto ai mesi scorsi, esiste un xmltv più aggiornato?

Nede ha scritto:Che tasto dolente!
Ho tribulato non poco per ottenere un risultato decente per i palinsesti di mythtv! I motivi sono stati che non mi piaceva l'interfaccia di mythtv-setup nel configurare il grabber; se uso mythtv il palinsesto me lo scarica da xmltv senza dettagli quindi con una trama ridotta; la versione di xmltv non è mai aggiornata con tutti i canali, mi manca sempre qualche cosa; sono un pazzo masochista!!!
Se vuoi ti indico che strada ho scelto:
Compila la versione nightly di xmltv scaricando i sorgenti qui: http://wiki.xmltv.org/index.php/XMLTVProjectDownload
Poi compila:
- Codice: Seleziona tutto
cd "LA CARTELLA DOVE HAI MESSO IL FILE SCARICATO"
tar -xvzf xmltv-nightly.tgz
cd xmltv-nightly/
sudo perl Makefile.PL
sudo make
sudo make test
sudo make install
Una volta compilato xmltv configuri il "grabber"
tv_grab_it --configure
e scegli i canali che ti interessano. Hai 2 modi: o scegli sì o no uno ad uno i canali che ti compaiono oppure scegli all ovvero sì a tutti e poi vai a modificare direttamente il file così:
cd /home/TUO_UTENTE/.xmltv
nano tv_grab_it.conf
personalmente ti consiglio questo secondo metodo.
Ti appare il file di configurazione di xmltv. Ti consiglio di NON cancellare i canali ma semplicemente commentarli anteponendo il cancelletto # alla riga del canale. Un domani ti potrebbe essere utile aggiungere un canale. Noterai che molti canali principali hai sia la guida da parte dell'emittente che la guida di sky. Ebbene strano ma vero quella di sky è più dettagliata, scegli quella!
Fatto questo tocca a mythtv: ti consiglio di usare l'interfaccia web, fai prima. aprendo il browser all'indirizzo http://TUO BACKEND/mythweb/settings/tv/channels/ entri nel setup dei canali e scrivi per ogni canale l'XMLTVID. Esempio: se nel file tv_grab_it.conf hai scelto per Rai Uno questa rigacome XMLTVID devi mettere
channel rai1dtt.guidatv.sky.it # Rai 1 (DTT).
rai1dtt.guidatv.sky.it
Ora hai sia xmltv che mythtv configurati ma come faccio a scaricare i palinsesti? Come faccio a popolare il database?
Visto la mia neccessità di voler automatizzare il tutto ho optato per crontab:e faccio un esempio di possibile configurazione:
sudo nano /etc/crontab
#Guida tv
00 2 * * * TUO_UTENTE bash -c "tv_grab_it --config-file /home/TUO_UTENTE/.xmltv/tv_grab_it.conf --slow --quiet --output /home/TUO_UTENTE/guidatv.xml"
00 6 * * * TUO_UTENTE mythfilldatabase --file 1 /home/TUO_UTENTE/guidatv2.xml
Cosa ti faccio fare? Alle 2 di notte di tutti i giorniil tuo utente
00 2 * * *(scrivi chiaramente il tuo nome utente del pc) tramite la shell bash aziona il grabber italiano
TUO_UTENTEleggendo il file di configurazione da te creato
bash -c "tv_grab_itscaricando il palinsesto nel dettaglio
--config-file /home/TUO_UTENTE/.xmltv/tv_grab_it.confscrive il palinsesto su un file
--slow --quiet.
--output /home/TUO_UTENTE/guidatv.xml"
Il tempo che ci mette a fare questa operazione varia da quanti canali hai scelto, io ci metto 2 ore e 30 quindi, per tenermi largo ho detto che alle 5 e 50 di notte sempre tutti i giorni e sempre il tuo utentetaglia tutte le righe del file del palinsesto scaricato (guidatv.xml) contenenti la parola
50 5 * * * TUO_UTENTECodice: Seleziona tutto . Perchè? Io ho messo per ogni canale tramite mythtv l'icona del canale che puntualmente tutti i giorni veniva sovrascritto da xmltv. Così ho risolto il problema!!! Per ultimo alle 6 di notte (ormai all'alba :P ) sempre tutti i giorni e sempre il tuo utente sed '/.*<icon.*/d' guidatv.xml >guidatv2.xmlaziona mythfilldatabase leggendo il file modificato con il palinsesto e popola quindi la guida per la risorsa video 1
00 6 * * * TUO_UTENTE
mythfilldatabase --file 1 /home/TUO_UTENTE/guidatv2.xml
Tutto chiaro? Spero di sì visto che ho impiegato 1 ora per scrivere il tutto e 1 anno per trovare una quadra!!!!!!!!
Bye

#Guida tv
00 6 * * * TUO_UTENTE mythfilldatabase --file 1 /home/TUO_UTENTE/guidatv2.xml

ls /home/TUO_UTENTE/.xmltv/
ross@ross-P4Dual-880Pro:~$ ls /home/TUO_UTENTE/.xmltv/
ls: cannot access /home/TUO_UTENTE/.xmltv/: No such file or directory
ross@ross-P4Dual-880Pro:~$

TUO_UTENTE ovvero ross, quindi ls /home/ross/.xmltv/

Rossbull ha scritto:ti faccio sapere se funziona
Rossbull ha scritto:ma serve riavviare il pc o dovrebbe funzionare comunque?

ross@ross-P4Dual-880Pro:~$ ls /home/ross/.xmltv/
supplement tv_grab_it.conf tv_grab_it.conf.save
ross@ross-P4Dual-880Pro:~$
# /etc/crontab: system-wide crontab
# Unlike any other crontab you don't have to run the `crontab'
# command to install the new version when you edit this file
# and files in /etc/cron.d. These files also have username fields,
# that none of the other crontabs do.
SHELL=/bin/sh
PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
# m h dom mon dow user command
17 * * * * root cd / && run-parts --report /etc/cron.hourly